Online-Shop Registrazione rapida

Il sistema pre-murale pratico e flessibile sul luogo di installazione Optivis-Tec rende tutto più semplice: basta moltiplicare la larghezza per l’altezza, scegliere il pacchetto Optivis-Tec più adeguato, adattare binari e connettori, allineare e montare la struttura. E il gioco è fatto! I componenti possono essere assemblati in officina o direttamente sul sito di impiego.

Il bagno con Optivis-Tec: un luogo di benessere e di distensione

optivis2

È un vero piacere realizzare un locale bagno senza che ciò comporti costi elevati, grande dispendio di tempo, sporcizia e rumore. Ad esempio quando costruite una nuova casa. Tuttavia, anche il bagno già esistente può essere rinnovata senza alcun problema. Poiché oggi esistono soluzioni molto flessibili. Ad esempio il sistema pre-murale Optivis-Tec. In questo sistema d’installazione, un secondo muro viene anteposto a quello già esistente. Nascoste ed ottimamente protette dietro a questo secondo muro sono la cassetta e le tubature. La parete anteriore viene poi rivestita di piastrelle. Una soluzione nitida, dunque, che vi offre anche superfici supplementari per appoggiare degli oggetti, cosa particolarmente gradita nel bagno. Della cassetta Nussbaum sono visibili solo la piastra di comando, funzionale e bella per i diversi design e materiali.

Optivis-Tec SERVIZIO DI PROGETTAZIONE

OPTIVIS-tec

NW Optivis Installation

La struttura modulare del sistema Optivis-Tec consente sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni la dotazione individuale con i componenti sanitari richiesti. La regolazione continua dell’altezza d’ingombro dei moduli permette l’adeguamento all’esatto fabbisogno. Sia lavabo, WC, orinatoio, bidet, lavello o portarubinetteria, tutti i moduli sono perfettamente adatti per Optivis-Tec. Affinché ogni bagno possa essere allestito così come richiesto dal committente. Prefabbricato in officina o particolarmente adatto per il montaggio sul posto. Su richiesta anche a cura di partner Nussbaum.

Montaggio

Collegato in modo semplice con un solo attrezzo:

È sufficiente calcolare la larghezza x l’altezza della superficie da rivestire

scegliere il pacchetto Optivis-Tec adatto con il binario della lunghezza richiesta

completare il tutto con i moduli desiderati

montare – fatto

Il vostro valore aggiunto

Protezione dal rumore  soddisfa le inasprite norme in materia di protezione acustica SIA 181

Protezione  anticendio soddisfa le norme in materia di protezione antincendio ed è collaudato MPA-NRW. AICAA Omologazione di protezione antincendio n. 17960

Stabile e sicuro  massima sicurezza statica

Economico  Prefabbricazione o montaggio a cura di installatori o di un partner Nussbaum

Compatibile  Optivis-Tec si adatta perfettamente a Optiflex, Optiarmatur e Optipress-Aquaplus

Facile da montare  montaggio accurato e funzionale grazie a binari, collegamenti e moduli per apparecchi

Meno materiale, mono tempo, meno spese

Cassetta

Optivis Spülkasten

All’interno delle cassette di scarico Nussbaum è presente una valvola di scarico standard che, grazie alla tecnica di risciacquo a due volumi, consente un utilizzo parsimonioso dell’acqua, una risorsa preziosa. Grazie a una tecnica standard, la Nussbaum garantisce un livello di flessibilità ineguagliato. Tutte le piastre di comando Optivis-Tec sono compatibili con tutte le tecniche di risciacquo. Grazie alla tecnica con cavo Bowden, il montaggio è estremamente semplice e non esistono limiti alla scelta del design.

Tecnica di risciacquo – cavedio

optivis8

I tradizionali profumatori per WC presentano alcuni svantaggi. Nel corso del tempo diventano antigenici, i detergenti non raggiungono tutti i punti del vaso e, nel peggiore dei casi, i profumatori possono cadere nel WC insieme al relativo supporto, provocando un’ostruzione. Le pastiglie detergenti per WC, da inserire nelle cassette di scarico a incasso, non presentano nessuno di questi svantaggi. Si sciolgono senza residui nell’acqua della cassetta di scarico e assicurano la massima freschezza nel WC.

Validi motivi per scegliere il cavedio Optivis-Tec:

Speciale telaio di montaggio magnetico

Estrazione facile che permette l’accesso al cestello per le pastiglie detergenti

Compatibile con la piastra di comando Style 1

Possibilità di installazione successiva su cassette di scarico esistenti (a partire dall’anno di produzione 2008)

Tecnica di risciacquo – riduttore di flusso

Optivis Drossel

Oggi, i vasi senza brida rappresentano lo standard nel settore. Questi WC, ottimali dal punto di vista igienico ed estetico, hanno tuttavia uno svantaggio: se il flusso di risciacquo è troppo elevato si verificano schizzi d’acqua oltre il bordo del WC. Il riduttore di flusso Optivis-Tec risolve questo problema in modo semplice e intelligente. Viene fornito di serie con i prodotti Nussbaum dal 2018.

Validi motivi per scegliere il riduttore di flusso Optivis-Tec:

Soluzione intelligente del problema

Riduzione del flusso di risciacquo

Nessuna variazione del volume di risciacquo

Semplice installazione successiva, possibile in pochi passaggi

Regolazione su cinque livelli secondo il principio del diaframma della macchina fotografica – con un semplice movimento di rotazione è possibile ridurre il diametro di strozzatura quanto basta per evitare che si verifichino schizzi d’acqua oltre il bordo durante il risciacquo

Piastra di comando

Beätigungsplatten

Oltre alla classica soluzione di risciacquo meccanica, la Nussbaum offre il metodo di attivazione senza contatto (sensitive) che offre un comfort particolarmente elevato e, al contempo, migliora il livello di igiene. Con questo sistema, la piastra di comando rileva l’avvicinamento della mano e, tramite un servomotore, attiva il risciacquo nella quantità desiderata.

Installazione con montaggio Pre-murale Optivis-Tec (video accelerato)

Servizi integrali

Per la distribuzione dell’acqua potabile, Nussbaum offre una soluzione globale conforme alle norme W3 e SIA-385/2 e una prestazione globale completa da un’unica fonte. Optiarmatur è una gamma completa di rubinetterie. Optifitt con Press, Serra e Geo rappresenta l’ampia gamma di raccordi adatti a varie sostanze e a impieghi speciali. Optipress comprende raccordi e tubi per le installazioni di acqua potabile nelle cantine e nei tratti montanti, mentre nelle versioni Gaz e Therm rappresenta una soluzione ideale anche per la distribuzione del gas e dell’acqua di riscaldamento. Optiflex viene utilizzato per le installazioni di acqua potabile sul piano e Optivis-Tec per il nostro sistema premurale. Therm-Control è un innovativo dispositivo di regolazione di singoli ambienti per un riscaldamento a pavimento intelligente. I sistemi e i componenti sono tutti compatibili fra loro. Questo ampia gamma di prodotti è completata dai validi servizi d’assistenza Nussbaum Plantec, Service e Individual. Con Nussbaum, tutto è perfettamente coordinato.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Prodotti

Online-Shop
Optivis-Tec-Binario

Optivis-Tec-Binario

N. articolo: 71040.22
pre-punzonata con asola ogni 30 cm

Nastro isolante per Optivis-Tec-Binario

Nastro isolante per Optivis-Tec-Binario

N. articolo: 71004.21
autoadesivo, lunghezza: 10 m, larghezza: 80 mm, spessore: 5 mm

Optivis-Tec-Modulo WC

Optivis-Tec-Modulo WC

N. articolo: 71061.21
raccordo dell'acqua: ½ femmina laterale/posteriore a sinistra, valvola ad angolo pre-montata

Piastra di comando - Style 1

Piastra di comando - Style 1

N. articolo: 71017.23