Online-Shop Registrazione rapida

L’innovativa tecnica premurale Optivis-Tec

Con il sistema premurale Optivis-Tec della Nussbaum lavorate sul posto con un risparmio sui costi fino al 20% – più veloce, più flessibile e più efficiente. Per le nuove costruzioni o i risanamenti necessitate di molto meno materiale e si riducono i tempi di montaggio. Si impiega ancora meno tempo affidando il lavoro di montaggio sul posto a uno dei nostri partner Nussbaum. Da noi, anche l’ordine d’acquisto di materiale è veloce – basta ordinare on-line e vi consegneremo il materiale necessario in cantiere il giorno successivo. Richiedete una consulenza e un’offerta per Optivis-Tec per il vostro prossimo progetto.

 

PIÙ EFFICIENZA PER PROGETTISTI E INSTALLATORI

Optivis Tec Vorwand lllu

In caso di processi di sviluppo e di produzione più complessi, il team Plantec della Nussbaum è a vostra disposizione. Per il sistema premurale Optivis-Tec prepariamo i progetti CAD e forniamo subito preventivi, estratti relativi ai materiali necessari e progetti dettagliati. Il servizio di progettazione Nussbaum: rapido, sicuro, economico.

Più efficienza sul posto

Bildschirmfoto 2019 08 13 um 17 45 30

Optivis-Tec è ancora più economico se installato direttamente sul posto. L’utilizzo di materiale è notevolmente inferiore, i tempi di montaggio si riducono e, di conseguenza, anche i costi. Ciò vi permette di terminare prima un progetto e di iniziare a lavorare subito sul cantiere successivo – sia che si tratti di una nuova costruzione o di un risanamento.
Inoltre non c’è bisogno di un’officina poiché per la lavorazione del sistema d’installazione sono necessari soltanto una tagliatrice per binari per il taglio delle guide profilate e una chiave a brugola per il fissaggio dei raccordi angolari.

Partner Nussbaum

Leistungspartner Optivis Tec

Qualora il vostro scadenzario diventasse fitto di impegni o in caso di carenza di personale possiamo mettervi in contatto con i nostri esperti partner Nussbaum che vantano competenza tecnica e possono eseguire il montaggio sul posto a costi fissi garantiti. Questo garantisce il successo economico del vostro progetto e risolve i problemi di carenza del personale.

Soluzioni di montaggio flessibili

Optivis-Tec offre massima flessibilità anche in caso di modifiche costruttive durante la fase di montaggio oppure successivamente, ad esempio:

Per soddisfare l’esigenza di nicchie con armadietti a specchio.

Per motivi strutturali non è possibile fissare le guide profilate al pavimento o al soffitto? Con Optivis-Tec vi offriamo la possibilità di fissare la preparete con supporti per parete posteriore, senza la necessità di fissaggio a pavimento e a soffitto.

Inoltre, se la guida a parete viene puntellata in modo pulito sulla parete posteriore si può fare a meno di un fissaggio laterale a parete.


Questi sono solo alcuni esempi di come Optivis-Tec possa essere impiegato sul posto in modo rapido e flessibile.

Optivis-Tec è la soluzione di sistema idrosanitaria ottimale per costruzione leggera in ogni situazione costruttiva (ad esempio nuova costruzione o risanamento) e per qualsiasi requisito nella realizzazione di progetti di costruzione.
 

Montaggio semplice: con i tre elementi di base (guide profilate, raccordi angolari e moduli per apparecchi) è possibile realizzare qualsiasi parete premurale o divisoria.

Facile: il sistema premurale è intuitivo e non ha bisogno di spiegazioni. Tagliare le guide profilate con la tagliatrice per binari e collegare con i raccordi angolari – fatto!

Flessibile: anche in caso di modifiche costruttive durante la fase di montaggio.  I successivi adattamenti da parte del committente possono essere eseguiti in modo semplice e sul posto, ad esempio nel caso di appartamenti di proprietà in una casa plurifamiliare.

Montaggio individuale economico: facile e veloce, soprattutto sul posto. Preparazione del lavoro e pianificazione minime.

Compatibile: il collegamento senza interfacce con la rubinetteria e i sistemi d’installazione Nussbaum garantisce una soluzione integrale efficiente in termini di lavoro di pianificazione, costi di materiale e riduzione dei tempi di montaggio.

La protezione antincendio soddisfa i relativi requisiti AICAA.

L’isolamento acustico a soddisfa i requisiti della norma SIA 181.

Mach's vor Ort HG

L’opinione dei clienti

Chi può giudicare l’efficienza economica di Optivis-Tec meglio di chi lo installa quotidianamente? Ecco alcuni riscontri di specialisti competenti.

Foto Baumgartner

«Ottimi voti ai partner.»

«Abbiamo utilizzato per la prima volta Optivis-Tec come prova, affidando l’esecuzione a un partner Nussbaum. Ci siamo trovati molto bene, da ogni punto di vista. Tutto ha funzionato al meglio: la qualità è buona, tutte le scadenze sono state rispettate e non ci sono state difficoltà nella comunicazione.»

Martin Baumgartner, Direttore R. & M. Baumgartner AG

Foto Dedaj Bösch

«Sistema di semplice impiego.»

«Il nostro piccolo e collaudato team di specialisti del sistema premurale lavora molto volentieri con Optivis-Tec perché è un sistema maneggevole e di facile utilizzo. Nel corso di formazione Nussbaum impariamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per installare Optivis-Tec in modo efficiente in cantiere. E in caso di domande, gli specialisti della Nussbaum forniscono un rapido aiuto.»

Frrok Dedaj, montatore supervisore, Bösch Sanitär & Heizung AG

 

«Rapido, flessibile, economico.»

«Utilizziamo Optivis-Tec da anni, impieghiamo un piccolo team di specialisti e montiamo il sistema premurale esclusivamente in cantiere perché grazie a questa tecnica di lavoro siamo più veloci, necessitiamo di meno materiale e possiamo intervenire in modo flessibile sul posto in caso di nuove situazioni costruttive.»

Arthur Bösch, proprietario Bösch Sanitär & Heizung AG

Foto Trachsel

«Test comparativo superato.»

«I sistemi premurali sono fondamentali per la nostra azienda, anche in termini di quantità. Di conseguenza siamo contesi da diversi fornitori. Recentemente abbiamo effettuato dei test comparativi intensivi con vari sistemi, con il risultato che siamo rimasti fedeli a Optivis-Tec che utilizziamo da una decina di anni. Montato in cantiere, Optivis-Tec rappresenta una soluzione molto economica e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre apprezziamo il fatto che possiamo ordinare il materiale direttamente dal produttore. Gestiamo ben il 90% degli ordini attraverso l’On-line Shop della Nussbaum.»

Roland Trachsel, Responsabile reparto idrosanitario U. Hauenstein, Heizung Lüftung Sanitär AG

Foto Odermatt

«Impiego universale.»

«Optivis-Tec è un sistema premurale semplice e flessibile che utilizziamo già da tempo in tutti i nostri progetti, sia per le nuove costruzioni sia per i risanamenti. Fino a oggi non ci sono stati progetti in cui non sia stato possibile impiegare questo sistema.»

Bruno Odermatt, Responsabile reparto idrosanitario GUT AG Gebäudetechnik

Servizi integrali

Per la distribuzione dell’acqua potabile, Nussbaum offre una soluzione globale conforme alle norme W3 e SIA-385/2 e una prestazione globale completa da un’unica fonte. Optiarmatur è una gamma completa di rubinetterie. Optifitt con Press e Optifit Serra rappresenta l’ampia gamma di raccordi adatti a varie sostanze e a impieghi speciali. Optipress comprende raccordi e tubi per le installazioni di acqua potabile nelle cantine e nei tratti montanti, mentre nelle versioni Gaz e Therm rappresenta una soluzione ideale anche per la distribuzione del gas e dell’acqua di riscaldamento. Optiflex viene utilizzato per le installazioni di acqua potabile sul piano e Optivis-Tec per il nostro sistema premurale. Therm-Control è un innovativo dispositivo di regolazione di singoli ambienti per un riscaldamento a pavimento intelligente. I sistemi e i componenti sono tutti compatibili fra loro. Questo ampia gamma di prodotti è completata dai validi servizi d’assistenza Nussbaum Plantec, Service e Individual. Con Nussbaum, tutto è perfettamente coordinato.