Online-Shop Registrazione rapida

Che cos’è Therm-Control?

Therm-Control della Nussbaum è un nuovo sistema per la regolazione di singoli ambienti per impianti di riscaldamento a pavimento. L’intelligente modulo di regolazione controlla costantemente la temperatura ambiente per mezzo di termostati, monitorando i singoli circuiti di riscaldamento e assicurando la variazione rapida e automatica della distribuzione del calore.

Questa regolazione continua permette di mantenere la temperatura ambiente sul livello impostato.

vantaggi di Therm-Control

L’intelligente sistema Therm-Control assicura vantaggi determinanti a installatori e committenti:

Riduzione dei costi  il funzionamento di Therm-Control richiede fino al 20 % in meno di energia.

Semplicità d’uso  i profili di riscaldamento impostati per ciascun locale possono essere modificati in qualsiasi momento su Internet tramite smartphone, tablet o PC.

Bilanciamento termico automatico  Therm-Control effettua la regolazuine neii singoli ambienti in autonomia e non deve essere regolato manualmente. I valori nominali e reali della temperatura ambiente vengono bilanciati tra loro dai termostati.

Massimo comfort  l’algoritmo intelligente con autoapprendimento evita il surriscaldamento dei locali ed esclude la presenza di aree fredde, con la garanzia di una temperatura ambiente costante.

Plug-and-Play  il sistema è formato da componenti singoli pronti per il collegamento alla rete e non richiede l’inserimento di dati di progettazione o calcoli.

Integrabilità  ideale in caso di risanamenti e ristrutturazioni. Il sistema può essere facilmente integrato in un secondo tempo con ulteriori elementi applicabili in modo facile e rapido ai collettori di riscaldamento esistenti. Pronto all’uso subito dopo l’installazione.

Il montaggio  non comporta il rischio di errori di collegamento e non deve pertanto essere eseguito necessariamente da un elettricista specializzato. Garanzia di funzionamento del 100 %.

Una temperatura ambiente sempre perfettamente regolata con Therm-Control

5600 v2 RET RGB abs1

Committenti e installatori devono spesso fare i conti con i problemi legati al riscaldamento a pavimento − come, ad esempio, locali surriscaldati, oscillazioni di temperatura causate dalle condizioni atmosferiche o aree fredde chiaramente percepibili − che rendono i locali poco accoglienti, oltre a provocare elevati costi di manutenzione e assistenza.

Therm-Control risolve questi problemi. Il sistema esegue il bilanciamento termico dei singoli circuiti di riscaldamento in modo completamente automatico, garantendo sempre la temperatura ambiente desiderata.

Come funziona Therm-Control

Bilanciamento termico costante e completamente automatico dei singoli circuiti di riscaldamento

Misurazione precisa della temperatura di mandata e della temperatura di ritorno di ciascun circuito di riscaldamento

Reazione immediata del sistema intelligente agli influssi termici esterni, tra cui irradiazione solare, finestre aperte o caminetti accesi

Tempi di reazione estremamente brevi al cambiamento della temperatura

Nessuna necessità di calcoli e dati di progettazione in caso di integrazioni al sistema

Eliminazione delle compensazioni idrauliche mediante misuratori di portata

Therm-Control vanta una velocità di reazione doppia rispetto ai sistemi di regolazione standard

Bildschirmfoto 2019 01 25 um 16 02 31

L’attività di controllo costante di Therm-Control riduce al minimo le oscillazioni della curva di regolazione al di sopra e al di sotto dei valori impostati. Il bilanciamento interessa tutti i locali e assicura il bilanciamento termico costante di tutti i circuiti di riscaldamento, offrendo una forte riduzione dei tempi di ritardo ed eliminando la necessità di un intervento manuale.

Per la costante regolazione dinamica, Therm-Control (h2) si basa su cinque parametri:

Temperatura di mandata

Temperatura di ritorno

Temperatura ambiente

Differenza tra temperatura impostata ed effettiva

Temperatura di controllo

Bilanciamento termico completamente automatico di Therm-Control

Therm Control Bodenheizungsverteiler

Therm-Control esegue in modo completamente automatico il bilanciamento termico attualmente previsto per legge, assicurando una distribuzione del calore costante ed equilibrata, con qualsiasi generatore di calore, senza il complesso allineamento dei parametri dell’impianto e senza la necessità di ulteriori impostazioni del collettore di riscaldamento.

Le variabili specifiche dell’oggetto vengono rilevate automaticamente

Eventuali disomogeneità, tra cui distanze di posa, lunghezze dei circuiti di riscaldamento, altezze dei massetti e pavimentazioni, vengono rilevate automaticamente. Therm-Control elimina la necessità di calcoli anche in caso di ristrutturazione, reagendo autonomamente alla situazione presente.

Therm-Control: facilità di montaggio, messa in servizio immediata

Plug-and-Play: i componenti pronti per il collegamento alla rete possono essere installati in modo semplice e senza l’intervento di un elettricista specializzato, nonché allacciati ai collettori di riscaldamento in caso di ampliamenti.

L’operazione non richiede calcoli o informazioni sulla lunghezza dei circuiti di riscaldamento o sulle distanze di posa, per la massima sicurezza di progettazione e di funzionamento.

Il sistema può essere attivato subito dopo l’installazione, con un notevole risparmio di tempo.

Ogni unità di base può supportare fino a 12 circuiti di riscaldamento.

Messa in funzione di Therm-Control

La messa in funzione può essere effettuata dall’installatore / impiantista termico.

Modulo d’ordine messa in servizio Therm-Control

La messa in funzione può ovviamente essere effettuata anche da un tecnico di servizio della Nussbaum.

I quattro livelli di allestimento di Therm-Control, in base alle esigenze di comfort personali

I quattro livelli di allestimento di Therm-Control disponibili assicurano la facilità di impiego e la possibilità di regolazione individuale della temperatura.

Il sistema viene gestito con termostati ambiente senza fili o tramite Internet da qualsiasi posizione geografica, mediante PC, tablet o smartphone.  Per ogni locale si possono creare profili di riscaldamento programmabili individualmente e gestire contemporaneamente più unità.

Livello di allestimento 1

5600 v2 RET RGB abs1

Regolazione basata sulla potenza richiesta, senza termostati ambiente, mediante misurazione della temperatura di mandata e della temperatura di ritorno.

Livello di allestimento 2

Therm Control Ausbaustufe 2

Regolazione della temperatura mediante termostato ambiente. Misurazione della temperatura impostata ed effettiva dei singoli locali nonché della temperatura di mandata e della temperatura di ritorno del circuito di riscaldamento.

Livello di allestimento 3

03

Comando dell’unità di base attraverso un’interfaccia software con il modulo WLAN/LAN. È possibile definire profili di riscaldamento individuali per ciascun circuito di riscaldamento.

Livello di allestimento 4

02

Gestione di più unità di base attraverso connect.nussbaum.ch. Accesso alle impostazioni di sistema protetto da password da qualsiasi area geografica. Possibilità di raggruppare più unità di base in un solo oggetto.

Optipress-Therm e Therm-Control

Therm Control Systemallianz i

Binomio imbattibile

Optipress-Therm è un sistema d’installazione sicuro, economico e facile da montare con la collaudata tecnica di giunzione a pressione. Convince grazie al montaggio pulito, rapido e senza pericolo d’incendio. In  combinazione con il sistema di comando del riscaldamento a pavimento, Therm-Control garantisce un funzionamento perfetto e di lunga durata dei circuiti dell’acqua di riscaldamento.

Optipress-Therm

Servizi integrali

Per la distribuzione dell’acqua potabile, Nussbaum offre una soluzione globale conforme alle norme W3 e SIA-385/2 e una prestazione globale completa da un’unica fonte. Optiarmatur è una gamma completa di rubinetterie. Optifitt con Press e Optifit Serra rappresenta l’ampia gamma di raccordi adatti a varie sostanze e a impieghi speciali. Optipress comprende raccordi e tubi per le installazioni di acqua potabile nelle cantine e nei tratti montanti, mentre nelle versioni Gaz e Therm rappresenta una soluzione ideale anche per la distribuzione del gas e dell’acqua di riscaldamento. Optiflex viene utilizzato per le installazioni di acqua potabile sul piano e Optivis-Tec per il nostro sistema premurale. Therm-Control è un innovativo dispositivo di regolazione di singoli ambienti per un riscaldamento a pavimento intelligente. I sistemi e i componenti sono tutti compatibili fra loro. Questo ampia gamma di prodotti è completata dai validi servizi d’assistenza Nussbaum Plantec, Service e Individual. Con Nussbaum, tutto è perfettamente coordinato.

Ulteriori informazioni

Prodotti

Online-Shop
Therm-Control-Termostato ambiente

Therm-Control-Termostato ambiente

N. articolo: 56020.22

Therm-Control-Collettore di riscaldamento

Therm-Control-Collettore di riscaldamento

N. articolo: 56040.23

Cassetta di revisione

Cassetta di revisione

N. articolo: 86043.25
inclusi binari di sostegno e materiale di fissaggio per braccialetti 83070

Therm-Control-Modulo Wi-Fi

Therm-Control-Modulo Wi-Fi

N. articolo: 56030.21
Permette l'utilizzo di funzionalità avanzate, ad es. l'aggiunta di profili di riscaldamento, la definizione di temperature di riduzione, la limitazione dei valori impostati al termostato ambiente 56020 oppure l'attivazione della modalità raffreddamento. Possibilità di collegamento al router Wi-Fi interno con accesso esterno all'unità di base di regolazione.