Online-Shop Registrazione rapida
Service Wasserenthärter

acqua dolce

L’addolcitore d’acqua Aquapro-Vita della Nussbaum per la decalcificazione di acqua potabile e sanitaria funziona in base al principio dello scambio ionico. L’acqua scorre all’interno dell’impianto di decalcificazione e gli ioni di calcare e magnesio vengono scambiati con ioni di sodio. In tal modo si riduce la durezza dell’acqua. Il sale, periodicamente rabboccato, serve a rigenerare automaticamente la resina a scambio ionico satura. Poiché il sale nel serbatoio per soluzione salina rimane asciutto, anche nel serbatoio rimane tutto pulito e igienico.

Il controllo a microprocessore intelligente e adattivo con salamoia proporzionale è il cuore dell’apparecchio. Regola l’addolcitore in modo conveniente e ottimale in base al prelievo individuale dell’acqua, ovvero utilizza solo la quantità di sale e acqua effettivamente necessaria. Un vantaggio rispetto al controllo tradizionale a volume-tempo. Al più tardi ogni quattro giorni l’apparecchio viene tuttavia automaticamente rigenerato assicurando così un funzionamento igienico.

I PRINCIPALI MOTIVI A FAVORE DELL'ACQUA DOLCE

  • Delicata sulla pelle
  • Biancheria più morbida
  • Facilita le pulizie
  • Prolunga la durata degli elettrodomestici
  • Riduce le incrostazioni nelle condutture
  • Consente di risparmiare energia e denaro

Non c’è acqua senza calcare

Dopo aver attraversato vari strati di terreno e di roccia, l’acqua sorgiva naturale contiene diversi minerali, in quantità e concentrazione differenti a seconda della zona geografica. Il tenore di calcare (calcio) in particolare varia in misura notevole e insieme al magnesio è responsabile della cosiddetta durezza dell’acqua. Solo l’acqua piovana ne è priva, perché è solo dopo aver raggiunto il suolo che si arricchisce di minerali.

QUANT'È DURA L'acqua?

In Svizzera sono presenti tutti e sei i gradi di durezza. La durezza media dell’acqua è di circa 18 °fH.

Durezza complessiva in °fH (gradi francesi)
  0 – 7   = molto dolce
  8 – 15 = dolce
16 – 25 = mediamente
26 – 32 = abbastanza
33 – 42 = dura
     > 42 = molto dura                              

La durezza dell’acqua della vostra regione di residenza è disponibile sul sito acquapotabile.ch

aquaproVita3

È conveniente

FACILITA LA PULIZIA E RIDUCE i costi energetici

Meno macchie di calcare su pareti, pavimenti e rubinetti di bagno e cucina, nonché su stoviglie e bicchieri, significano pulizie più facili. Il consumo inferiore di prodotti per decalcificazione, pulizia e detersivi rispetta l’ambiente e riduce i costi. Inoltre, senza calcare gli elettrodomestici funzionano in modo più efficiente ed economico. Con uno strato di calcare spesso 1 mm i consumi energetici aumentano ad esempio del 10 % circa.

PER IL VOSTRO BENESSERE

aquaproVita4

È confortevole

curatI ED ELEGANTI

L’acqua addolcita non lascia solo una sensazione di morbidezza, bensì è dimostrato che non sciupa la pelle, i capelli e la biancheria. La pelle si secca meno e pertanto si tende meno dopo il bagno o la doccia. I capelli sono più morbidi. La biancheria è più morbida, senza ammorbidente e con ancor meno detersivo. Anche caffè e tè sprigionano appieno il loro aroma e risultano gradevolmente delicati. L’acqua addolcita non ha effetti nocivi sulla salute.

PER LA VOSTRA CASA

aquaproVita5

È sicuro

MaGGIORE DURATA

L’acqua dolce evita la formazione di incrostazioni di calcare in utensili da cucina, lavatrici, scaldacqua e condutture. La necessità di riparazioni si riduce e le attività di assistenza o di sostituzione si prolungano.

INSTALLAZIONE E ASSISTENZA

Messa in servizio

L’addolcitore d’acqua Aquapro-Vita viene installato dall’installatore e messo in servizio dalla Nussbaum. L’apparecchio è dotato di componenti di altissima qualità. È pertanto particolarmente efficiente e di lunga durata. Poiché tuttavia è opportuno sottoporlo a regolari controlli di funzionamento da parte di un esperto, la Nussbaum vi raccomanda il proprio team di specialisti e vi permette di scegliere tra due contratti di assistenza:

IL SERVIZIO DI ASSISTENZA PER ADDOLCITORI D’ACQUA

Pacchetto di assistenza standard

Il nostro tecnico di assistenza viene a casa vostra una volta all’anno. Verifica lo stato e le condizioni di esercizio dell’apparecchio ed esegue le operazioni di misurazione, pulizia e regolazione necessarie a garantire il perfetto funzionamento del vostro addolcitore d’acqua per un altro anno.

Pacchetto di assistenza premium

In aggiunta ai servizi menzionati nel pacchetto di assistenza standard, in questo contratto sono comprese eventuali riparazioni e tutte le parti di ricambio, anche in caso di interventi eseguiti nel corso dell’anno. Il vostro apparecchio è quindi protetto da una garanzia totale, poiché il pacchetto comprende anche la sostituzione dell’impianto in caso di necessità o al più tardi dopo 10 anni.

Neues Bild Service

DI­MEN­SIO­NA­MEN­TO DI AD­DOL­CI­TO­RE D'AC­QUA

Ulteriori informazioni

La gamma

Aquapro Vita

ADDOLCITORE D’ACQUA AQUAPRO-VITA COMPACT 10/15/25

Adatto per abitazioni unifamiliari e bifamiliari. Pressione d’esercizio da un minimo di 3 bar a un massimo di 6 bar, per acqua fino a 25 °C, alimentazione elettrica 230 V/50 Hz, scambiatore di ioni automatico comandato da microprocessore.

19053 OR

ADDOLCITORE D’ACQUA AQUAPRO-VITA 50–125

Adatto per abitazioni multifamiliari e altri edifici. Pressione d’esercizio da un minimo di 3 bar a un massimo di 6 bar, per acqua fino a 25 °C, alimentazione elettrica 230 V/50 Hz, scambiatore di ioni automatico comandato da microprocessore.

Servizio integrale

Nel settore della distribuzione dell’acqua potabile, Nussbaum offre una soluzione integrale conforme alle norma SIA-385/2 e alla direttiva W3 e, inoltre, un servizio integrale completo gestito da un unico fornitore. Optiarmatur rappresenta la gamma completa delle rubinetterie, mentre Optifitt con Press e Serra racchiudono l’ampia gamma di raccordi adatti a vari strumenti e impieghi particolari. Optipress comprende tutti raccordi e i tubi per l'installazione di impianti per l'acqua potabile in cantina e nelle zone montanti e, insieme a Gaz e Therm, rappresenta la soluzione ideale anche per la distribuzione del gas e del riscaldamento. Mentre Optiflex interessa il settore degli impianti per l'acqua potabile installati direttamente sul piano, Optivis-Tec comprende invece il sistema premurale con binario. Therm-Control è un innovativo dispositivo di regolazione di singoli ambienti per un riscaldamento a pavimento intelligente. Inoltre, tutti i sistemi e le componenti risultano perfettamente compatibili tra loro. L'ampia gamma di prodotti si completata infine con l'importante servizio Nussbaum Plantec, Service e Individual. Da Nussbaum, tutto funziona, sempre e con tutto.

Ulteriori informazioni

Flangia Y

Flangia Y

N. articolo: 19091.05
per il raccordo in serie di Redfil o filtri a maglia fine risciacquabili con il set di allacciamento per addolcitori d'acqua 19085

Set di allacciamento per addolcitori d'acqua

Set di allacciamento per addolcitori d'acqua

N. articolo: 19080.38
comprendente valvola di deviazione, valvola d'arresto, regolazione per miscelazione di acqua grezza e valvola di ritegno