
SOLUZIONI SU MISURA, ALTA QUALITÀ E INSTALLAZIONE SEMPLICE
Il nostro assortimento di prodotti per la tecnica idrosanitaria vi offre tutto ciò che serve per una progettazione, un’installazione e una manutenzione efficienti. Che si tratti di sistemi di tubazioni o rubinetteria, guarnizioni o accessori specifici – da noi troverete qualità, affidabilità e innovazione e avrete la certezza di un’installazione semplice e sicura.
TECNICA IDROSANITARIA: AFFIDABILITÀ E LUNGA DURATA
La R. Nussbaum SA offre un vasto assortimento di sistemi innovativi per la tecnica idrosanitaria, concepiti specificamente per le esigenze degli installatori di impianti idrosanitari e in grado di assicurare un’installazione sicura, veloce e sostenibile. Tutti i nostri prodotti, dalla rubinetteria ai tubi, dalle guarnizioni ai materiali di montaggio e fissaggio, soddisfano i più elevati requisiti di qualità. Di seguito è riportata una panoramica dei nostri prodotti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare le nostre pagine di prodotto oppure a contattarci.
I VANTAGGI DELLA NOSTRA TECNICA IDROSANITARIA
✓ Sistemi flessibili e di alta qualità realizzati in materiali resistenti alla corrosione che garantiscono sicurezza e stabilità a lungo termine.
✓ Installazione rapida e sicura grazie a soluzioni di sistema innovative.
✓ Impiego di materiali ecologici e processi produttivi a basso consumo di risorse per installazioni sostenibili
✓ Servizio clienti e assistenza tecnica completi lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti.
SÌ, DESIDERO RICEVERE UNA CONSULENZA SENZA IMPEGNO
Affidatevi a una tecnica idrosanitaria di alta qualità e beneficiate di un’installazione semplice e rapida! Contattateci mediante il nostro modulo di contatto oppure chiamateci.
CONTATTATE ORA I NOSTRI ESPERTI DI TECNICA IDROSANITARIA-
Quali soluzioni offre la Nussbaum nella tecnica idrosanitaria?
In Svizzera, la disponibilità di acqua potabile ineccepibile, la nostra risorsa alimentare più importante, viene data per scontata. La crescente complessità degli edifici e degli impianti comporta anche rischi quali la contaminazione da germi, la formazione di calcare, le problematiche legate a odore e sapore. Con l’impianto di acqua potabile della Nussbaum potete essere certi che il vostro edificio non sarà interessato da questi problemi – e godere di un’acqua potabile ineccepibile.
Sicurezza, economicità e comfort sono i principali fattori determinanti della qualità di un sistema di distribuzione dell’acqua potabile. Alla Nussbaum, questi fattori sono ottimizzati in modo tale da definire, singolarmente e nel loro complesso, lo stato della tecnica nella distribuzione dell’acqua potabile.
-
Quali temperature dell’acqua calda devono essere rispettate?
Le temperature dell’acqua calda da rispettare dipendono dal tipo di impianto. La direttiva W3/C3 prescrive le temperature seguenti:
Per impianti di distribuzione di acqua calda con mantenimento del calore (ad esempio con circolazione):
- Scaldacqua ad accumulo: temperatura minima 60 °C
- Impianto di distribuzione di acqua calda: temperatura minima 55 °C
- Punto di presa: temperatura minima 50 °C
Per impianti di distribuzione di acqua calda senza mantenimento del calore:
- Scaldacqua ad accumulo: temperatura minima 55 °C
- Punto di presa: temperatura minima 50 °C
-
Per quali tubi è possibile utilizzare i fitting Optiflex (Flowpress o Profix)?
I fitting Optiflex-Profix sono adatti per tubi Optiflex PE-Xc, tubi Optiflex PB e per tubo flessibile Optiflex PE-RT. I fitting Optiflex-Flowpress sono inoltre compatibili con i tubi in materiale composito Optiflex-Flowpress PE-Xc/AI/PE-X. Possono dunque essere utilizzati su tutti i tubi Optiflex della Nussbaum.
-
Quali sono le situazioni di impiego delle diverse stazioni di separazione?
La stazione di separazione viene utilizzata per la categoria di fluido 5, ad esempio per l’alimentazione con acqua potabile delle piscine o per l’abbeveraggio di animali in agricoltura. La scelta della stazione di separazione adeguata dipende dalle prestazioni dell’impianto che devono essere raggiunte. La Nussbaum offre due diverse stazioni di separazione:
-
AB2 con una potenza di 28 l/min
-
AB4 con una potenza di 60 l/min
La scelta della stazione di separazione adatta avviene su base individuale e deve essere effettuata in funzione dei requisiti specifici dell’impianto, in modo tale da garantire la dimensione ottimale.
-
Installazione di acqua potabile ottimale Nussbaum
In Svizzera, la disponibilità di acqua potabile ineccepibile, la nostra risorsa alimentare più importante, viene data per scontata. La crescente complessità degli edifici e degli impianti comporta anche rischi quali la contaminazione da germi, la formazione di calcare, le problematiche legate a odore e sapore. Con l’impianto di acqua potabile della Nussbaum potete essere certi che il vostro edificio non sarà interessato da questi problemi – e potrete godervi un’acqua potabile ineccepibile.
Sicurezza, economicità e comfort sono i principali fattori determinanti della qualità di un sistema di distribuzione dell’acqua potabile. Alla Nussbaum, questi fattori sono ottimizzati in modo tale da definire, singolarmente e nel loro complesso, lo stato della tecnica nella distribuzione di acqua potabile.