Top
Registrazione rapida

I nostri sistemi impiegano le più recenti innovazioni tecnologiche e sono conformi alle norme del settore. Come azienda svizzera leader nel settore della rubinetteria e dei sistemi di installazione di impianti sanitari e di riscaldamento,  puntiamo tutti i nostri sforzi sullo sviluppo di soluzioni integrali a lungo termine. La centrale idrica domestica è il cuore del sistema di gestione dell'acqua potabile e riunisce in sé le funzioni di:

1. distribuzione
2. chiusura
3. filtraggio
4. riduzione
5. sicurezza
6. protezione
7. irrigazione

La soluzione completa di Nussbaum

VB mit WE 19

Nussbaum offre soluzioni integrali, con rubinetteria e sistemi di installazione perfettamente compatibili tra loro, dalla cantina ai piani: chi sceglie Nussbaum sceglie la sicurezza a lungo termine, oltre a un servizio di assistenza ottimale e una garanzia completa.

Chiudere

Grazie alla valvola d'arresto non soggetta a manutenzione con testata Easy-Top e al corpo ottimizzato per il passaggio dei fluidi, il perno filettato nella testata non entra in contatto con i medi. Il funzionamento impeccabile nell'apertura e nella chiusura della valvola é quindi garantito in modo duraturo. La servotecnica riduce nettamente i giri del volantino necessari per il funzionamento. Inoltre, l'indicazione della posizione mostra subito se una valvola è aperta o chiusa.
Easy-Matic: Azionamento elettrico delle valvole d'arresto da DN 15 a DN 100. Con attuatore, controller e varie possibilità di collegamento e interfacce (digitali e Modbus).

Ridurre

I riduttori di pressione e la combinazione di riduttore/filtro a maglia fine (Redfil) si contraddistinguono per:

semplice regolazione di pressione

manometro integrato

lunga durata di funzionamento

elevata sicurezza operativa


L’esclusivo riduttore di pressione sotto muro consente di lavorare negli edifici a piu piani con un’unica zona di pressione. Ne consegue una riduzione del tempo e dei materiali impiegati, unitamente alla possibilità di creare condizioni di pressione ottimali su ogni piano.

Filtrare

Il filtro a maglia fine risciacquabile a controcorrente filtra l'acqua in modo ottimale, evita i guasti causati dalla penetrazione di sabbia, particelle di ruggine o sporcizia e garantisce una lunga durata di funzionamento. La pulizia periodica della superficie del filtro può essere effetuata manualmente o tramite il dispositivo automatico di risciacquo.

Distribuire

Il cuore dell’installazione di acqua potabile: distribuire e chiudere l’acqua, svuotare le condutture, impedire il riflusso, evitare la sovrapressione, riempire l’impianto di riscaldamento e montare raccordi aggiuntivi.

Proteggere

La valvola di sicurezza a membrana è la garanzia di sicurezza per tutti gli scaldacqua. La posizione obliqua garantisce il libero passaggio nella zona di efflusso. La pressione di apertura è preimpostata e non può venire modificata accidentalmente.
I valvole di ritegno garantiscono la protezione dell'acqua potabile. Evitano la pressione di ritorno causata dal riscaldamento dell'acqua in contenitori chiusi e l'aspirazione di rinvio in seguito a perdite di pressione nella rete di approvvigionamento pubblica.

ASSISTENZA PER DISGIUNTORI DI RETE

I vostri vantaggi con Optiarmatur

Compatibile – Optiarmatur si integra impeccabilmente nella soluzione integrale Nussbaum. Con la Nussbaum, tutto è perfettamente coordinato.

Facile da montare – I compatti gruppi modulari consentono un montaggio facile e rapido, anche in spazi ristretti.

Ben installato – Materiali idonei all’acqua potabile e sofisticate tecniche di produzione garantiscono qualità e durata elevate.

Sicuro – La soluzione Nussbaum è collaudata e certificata dalla SSIGA, ed è considerata uno standard per la moderna distribuzione di acqua potabile nell’impiantistica domestica.

Economico – Il rapporto prezzo/prestazioni è eccellente e lo si nota in particolare dal filtro a maglia fine risciacquabile in controcorrente.

Comfort – Optiarmatur fornisce in qualsiasi momento le condizioni ottimali di temperatura e pressione nonché una sufficiente portata volumetrica.

Filtro fine di Nussbaum

Prodotti

Online-Shop
Riduttore di pressione senza raccordi

Riduttore di pressione senza raccordi

N. articolo: 11012.35
incluso manometro

Redfil risciacquabile

Redfil risciacquabile

N. articolo: 12100.38
tazza del filtro in poliammide e cartuccia in tessuto di acciaio inossidabile, maglia del filtro 90 micron

Valvola inclinata

Valvola inclinata

N. articolo: 22100.04
con testa Easy-Top

Batteria di distribuzione standard con riduttore di pressione

Batteria di distribuzione standard con riduttore di pressione

N. articolo: 31105.37
comprendente valvola di distribuzione 22150 con valvola di scarico 22065, riduttore di pressione 11001 e Interbloc 31161

Gesamtleistung klein

Per la distribuzione dell’acqua potabile, la Nussbaum offre una soluzione integrale conforme alle norme W3 e SIA-385/2 nonché servizi integrali completi da un’unica fonte. Optiarmatur è la gamma completa di rubinetteria. Optifitt con Press e Serra rappresenta l’ampio assortimento di fitting per medi diversi e impieghi speciali. Optipress comprende fitting e tubi per le installazioni di acqua potabile nelle cantine e nei tratti montanti, mentre nelle versioni Gaz e Therm rappresenta una soluzione ideale anche per la distribuzione del gas e dell’acqua di riscaldamento. Optiflex viene utilizzato per impianti di acqua potabile al piano e Optivis-Tec per il sistema premurale. Therm-Control è un innovativo sistema di regolazione di singoli ambienti per un riscaldamento a pavimento intelligente. Tutti i sistemi e i componenti sono perfettamente compatibili tra loro. Questa ampia gamma di prodotti è completata dai validi servizi d’assistenza Nussbaum Plantec, Service e Individual. Con la Nussbaum, tutto è perfettamente coordinato.

Ulteriori informazioni