Top
Registrazione rapida

Con i dati CAD di Nussbaum vi forniamo assistenza nella vostra progettazione BIM nel settore edile. Il nostro database contiene i dati CAD di ben 3'000 prodotti che vengono regolarmente ampliati e trovano applicazione nei software di progettazione più importanti. I dati sono disponibili in italiano, tedesco e francese – e sono elaborati in modo tale da fornirvi tutte le informazioni importanti per facilitare il vostro lavoro in tutte le fasi della progettazione.

Potere scaricare i dati CAD di Nussbaum per ciascun prodotto direttamente come record di dati completi per le soluzioni di sistema Nussbaum nell’area Download oppure nell’On-line Shop.

Volete essere tenuti al corrente riguardo all’aggiornamento dei nostri dati? Dopo avere effettuato il download dei dati tramite il modulo pop-up potete registrarvi per la mail informativa.

Per aumentare la vostra efficienza in Autodesk Revit, abbiamo anche sviluppato un plugin Revit che permette di aggiornare i nostri dati CAD con la semplice pressione di un pulsante (fino alla versione 2021).

Scarica il plugin Revit

Autodesk Revit

Per la progettazione con BIM nel settore edile, Revit di Autodesk rappresenta una soluzione stabile per l’intero ciclo BIM. Per incrementare l’efficienza e il livello di automazione con Autodesk Revit potete aggiornare i nostri dati CAD con la semplice pressione di un pulsante, utilizzando il plug-in Revit da noi appositamente sviluppato. Ulteriori funzioni del plug-in – come la numerazione e la suddivisione/separazione dei segmenti di tubo – sono utili per preparare una distinta del materiale / delle quantità per la prefabbricazione. Inoltre potete integrare i dati CAD desiderati direttamente nel vostro progetto utilizzando la funzione di ricerca.

Scarica i record

Trimble Nova

Trimble Nova vi permette di ottenere un workflow fluido nella vostra progettazione dell’impiantistica negli edifici. I nostri dati sono elaborati in modo tale da mettere a disposizione tutte le informazioni importanti. Con la funzione integrata di calcolo e analisi di Trimble  Nova potete inoltre incrementare la vostra efficienza. Attraverso il formato di scambio IFC possiamo occuparci della fase di prefabbricazione per il vostro progetto di costruzione in modo automatizzato e «on point».

I record di dati per Trimble Nova vengono messi a disposizione dal vostro produttore CAD.

Haustech-cad Bausoft

Haustech-CAD di Bausoft è il CAD svizzero per la tecnica del fabbricato disponibile sul mercato. È specializzato in tutti i settori per BIM, 3D e 2D. Haustech-CAD soddisfa un elevato standard tecnico e di facilità d’uso per l’utente.

I dati CAD della Nussbaum sono ampiamente integrati in Haustech-CAD. Con la soluzione CAD sviluppata da Bausoft potete generare e calcolare automaticamente e in tutta comodità le vostre condutture, rubinetterie e canalizzazioni con le dimensioni corrette e le informazioni necessarie. Attraverso il formato di scambio IFC possiamo occuparci della fase di prefabbricazione per il vostro progetto di costruzione in modo automatizzato e «on point».

VDI 3805

Utilizzate un software di progettazione che vi permette di importare i dati del produttore tramite VDI 3805? In questo caso potete scaricare i nostri record di dati VDI 3805 e importarli nel vostro software di progettazione.

Ulteriori informazioni

GRUPPO IMPEGNATO NELLO SVILUPPO E PROMOVIMENTO DELLA TECNICA NELLE ABITAZIONI (IGH)

L’azienda Nussbaum è membro del Gruppo impegnato nello sviluppo e promovimento della tecnica nelle abitazioni IGH (IGH – scambio standardizzato di dati per i nostri partner). L’IGH garantisce la conoscenza, la tecnica e il coordinamento tra i partner specializzati (commercio, progettazione, artigianato) ai fini dello scambio standardizzato di dati. Ciò sulla base di cataloghi dei prodotti e, in particolare, delle procedure di elaborazione (richieste, offerte, ordini ecc.). Nussbaum fornisce assistenza nei processi di elaborazione mettendo a disposizione i cataloghi dei prodotti nel formato dati IGH «DataExpert®» o il catalogo online DataSelect.

DataEXPERT®

Questo formato dati è sinonimo di comunicazione standardizzata di dati nel settore dell’edilizia svizzera.
Comprende sia il DE WebService sia i suoi metodi e tutti i processi. Qui sono disponibili i dati principali R. Nussbaum SA in DataExpert (IGH – Web DataSelect).

IGH DATAEXPERT® BIM

L’azienda Nussbaum aderisce al DataExpert® BIM, lo standard svizzero per i prodotti per la tecnica edilizia. IGH DataExpert BIM (IGH – Gli obiettivi).

Vi sono domande relative ai dati di progettazione?

Saremo lieti di offrirvi la nostra assistenza in tutte le fasi del metodo BIM. Non esitate a contattarci in caso di domande o riscontri per quanto riguarda il miglioramento dei nostri dati CAD utilizzando il modulo di contatto sotto riportato oppure chiamando il numero telefonico 062 286 81 11.

DIRETTAMENTE INFORMATI

Iscrivendovi alla Newsletter Nussbaum riceverete notizie sui nostri prodotti, sulle nostre soluzioni di sistema e sui nostri servizi.

Per iscriversi alla newsletter