Online-Shop Registrazione rapida

W3/C4 – Autocontrollo basato sul rischio negli impianti di acqua potabile negli edifici

Scopra nel nostro video esplicativo cosa la nuova direttiva richiede al gestore e come lei, in veste di progettista/installatore, può consegnare il suo impianto di acqua potabile al gestore riducendo al minimo i rischi grazie alle pratiche soluzioni della Nussbaum nonché a prodotti e sistemi idonei.

Iscrivetevi ora e riceverete facilmente via e-mail tutte le informazioni e le documentazione necessarie.

Video esplicativo in Tedesco

Grazie al documento di consegna Nussbaum e al concetto di igiene dell’acqua potabile a tre livelli Nussbaum è possibile garantire al committente una consegna completa dellʼimpianto nel rispetto delle attuali direttive W3/C4.

Per essere dalla parte della ragione: lʼesecuzione è avvenuta nel rispetto delle norme e delle direttive attuali? Sono state installate le rispettive valvole di campionamento e sono garantite le temperature dellʼacqua tramite incorporati punti di misurazione della temperatura?

Risparmio di tempo: tutti i documenti e mezzi ausiliari necessari sono disponibili qui. Scoprite nel video tutto ciò che riguarda la soluzione Nussbaum in tema W3/C4.

Francese

Iscrivetevi ora e riceverete facilmente via e-mail tutte le informazioni e le documentazione necessarie.

Partecipate al nostro webinar incentrato sulle attuali direttive W3/C3 2020

I live webinar sono terminati. Saremo lieti di mettere a vostra disposizione le registrazioni dei nostri webinar e domande frequenti con le relative risposte fornite dagli esperti in acqua potabile della Nussbaum in merito alle attuali direttive W3/C3 2020. 

Il concetto di igiene dell’acqua potabile della Nussbaum è un semplice e pratico modello a tre livelli per l’impianto di acqua potabile dal punto d’ingresso nell’abitazione fino al punto di presa. Il modello offre soluzioni pratiche Nussbaum nonché i prodotti e sistemi Nussbaum adeguati per una qualità impeccabile dell’acqua potabile che rispettino, in tutto e per tutto, le attuali direttive W3/C3. Ciò riduce la complessità per progettisti e installatori – e permette al committente di ottenere un impianto Nussbaum sicuro dal punto di vista igienico.

Webinar sul concetto di igiene dell’acqua potabile a tre livelli Nussbaum

Cosa serve per rispettare le nuove direttive W3/C3 con le soluzioni Nussbaum? Nelle registrazioni dei webinar della Nussbaum, i nostri esperti vi forniscono informazioni utili riguardo alla progettazione, all’installazione e all’esercizio degli igienici impianti di acqua potabile della Nussbaum. Con Nussbaum sarete in grado di applicare l’igiene dell’acqua potabile con semplicità e praticità.

REGISTRAZIONI DEI WEBINAR PER INSTALLATORI DI IMPIANTI IDROSANITARI

Tedesco

Francese

REGISTRAZIONI DEI WEBINAR PER PROGETTISTI DI IMPIANTI IDROSANITARI

Tedesco

Francese

Questionario

Abbiamo raggruppato per voi tutte le domande poste durante i webinar.

I nostri esperti in acqua potabile Nussbaum sono sempre a vostra disposizione in caso di ulteriori domande, per informazioni sulle varie soluzioni Nussbaum nonché sui prodotti e sistemi idonei. 

 

Scarica PDF

IL MODELLO A TRE LIVELLI DI NUSSBAUM

3 Stufen Modell Beton i

Livello 1: Il materiale adatto

Per un limitato apporto di nutrienti sono determinanti sia i materiali impiegati sia procedure di lavoro corrette durante l’installazione e la manutenzione dell’impianto.

Livello 2: La temperatura corretta

Devono essere evitate temperature dell’acqua nell’intervallo critico per la contaminazione da germi. A tale scopo va garantita la separazione termica delle tubature di distribuzione dell’acqua calda e dell’acqua fredda.

Livello 3: La stagnazione ridotta

Non è possibile evitare completamente i ristagni nel sistema di distribuzione dell’acqua potabile. Con le seguenti semplici misure è tuttavia possibile tenere conto della stagnazione e ridurne gli effetti.

Ulteriori informazioni dettagliate sull'igiene dell'acqua potabile sono disponibili qui