Top
Registrazione rapida

261.0.142 / V1

1 Istruzioni di montaggio V-Exact II

1.1 Utilizzo

Per la preimpostazione si può optare per una soluzione continua da 1 a 8. Tra i valori di preimpostazione vi sono 7 contrassegni aggiuntivi che consentono un’impostazione accurata. L’impostazione 8 corrisponde all’impostazione normale (impostazione di fabbrica).

Il tecnico può utilizzare la chiave universale o la chiave a bocca (da 13 mm) per effettuare o modificare l’impostazione. È vietata qualsiasi manipolazione manuale da parte di persone non autorizzate.

Mezzi ausiliari:

  1. Posizionare la chiave universale sulla testa della valvola e ruotare finché non si innesta.
  2. Ruotare l’indice del valore impostato desiderato sul contrassegno di riferimento della testa della valvola.
  3. Rimuovere la chiave universale. Il valore impostato può essere letto sulla testa della valvola dalla direzione di azionamento.

1.2 Montaggio

Il raccordo viene avvitato utilizzando una chiave a gradini comunemente reperibile in commercio. I filetti del raccordo e della tubazione devono essere sigillati a regola d’arte prima di avvitare.

Le tubazioni devono essere sciacquate prima di mettere in servizio l’impianto di riscaldamento.

Per riempire l’impianto occorre aprire completamente le valvole termostatiche e portarle sulla preimpostazione 8 (impostazione di fabbrica) affinché eventuali particelle di sporcizia non si depositino sulla sede della valvola.

Valori di preimpostazione consigliati in funzione della potenza dei radiatori, della pressione differenziale e del salto termico del sistema: