Top
Registrazione rapida
Logistiker EBA Berufsbildung

In quanto azienda di proprietà familiare, dal 1903 la Nussbaum opera nell’ottica della continuità. La cura di rapporti a lungo termine, una crescita solida e una politica dei prodotti lungimirante sono oggi affidati alla quarta generazione di famiglia. La fedeltà alla Svizzera come piazza di lavoro e l’impegno sul piano della formazione professionale fanno parte dei valori fondamentali della Nussbaum. Dal 1907 la Nussbaum si occupa della formazione delle nuove leve e gestisce un noto e apprezzato laboratorio didattico, in cui ogni anno vengono formati circa 10 apprendisti.

Non solo la formazione, ma anche la fidelizzazione del personale specializzato sono da tempo tra gli obiettivi della Nussbaum. Per questo, l’azienda promuove la conciliazione tra professione e famiglia. Anche le posizioni dirigenziali possono essere ricoperte con un grado di occupazione all’80 percento. Questo fa della Nussbaum un datore di lavoro interessante e moderno sia per le donne che per gli uomini con mansioni dirigenziali. L’azienda è attualmente diretta congiuntamente da Roy e Urs Nussbau, come già fecero i loro padri Hans e Rudolf. Questa doppia dirigenza permette un’equa divisione dei compiti, l’unione delle rispettive competenze e la costante rappresentanza ai vertici anche in caso di assenze.

Articolli professionali

«Grazie alla flessibilità della Nussbaum riesco a conciliare in modo ottimale professione e famiglia. Lavoro come responsabile di progetto tre giorni alla settimana con un grado di occupazione al 70 percento. Gli altri due giorni posso dedicarli ai miei due figli. Una situazione vantaggiosa per tutti noi.»

— Roger Meister, Responsabile di progetto