Top
Registrazione rapida

261.0.046 / V1

3 Principio di funzionamento

La derivazione a Ti Flamco-T-Plus viene utilizzata per realizzare derivazioni in condutture pressurizzate in cui vengono trasportati acqua, aria o altri liquidi e gas non infiammabili e non aggressivi.

Per la relativa installazione non è necessario scaricare la pressione dall’impianto.

Preparazione al funzionamento

Il detonatore (2) è avvitato sul filetto della flangia del cappuccio di protezione ed è fissato con il perno di bloccaggio (1). Il perno di bloccaggio con anello di trazione si trova nella posizione corretta, vale a dire che è presente spazio sufficiente per poterlo estrarre dal detonatore con un movimento rapido. Il sigillo e il filo di bloccaggio (3) sono integri.

Rimuovendo il filo di bloccaggio si attiva il detonatore.

Detonazione

La detonazione viene attivata estraendo, con un movimento rapido, il perno di bloccaggio dal detonatore.

La detonazione produce il movimento in avanti del pistone di taglio che taglia il tubo principale in direzione tangenziale e, attraverso il foro passante, realizza il collegamento con la conduttura di derivazione.

Risultato

Il collegamento con la conduttura di derivazione è stato realizzato. Nell’impianto idraulico non penetrano trucioli né impurità in quanto il pistone di taglio blocca la sezione di tubo tagliata in una posizione isolata.