
Istruzioni per l’uso - Scaldacqua istantaneo per lavabo MCX
2.1 Impiego conforme alla destinazione d’uso
Lo scaldacqua istantaneo per lavabo MCX è uno scaldacqua istantaneo a controllo elettronico e resistente alla pressione. Serve per l’alimentazione di un singolo punto di presa con acqua calda in un impianto di acqua potabile.
L’apparecchio è idoneo unicamente all’uso domestico e a fini analoghi all’interno di ambienti chiusi e può essere utilizzato unicamente per riscaldare acqua potabile.
Nell’impiego conforme alla destinazione d’uso rientra l’osservanza dei seguenti requisiti:
-
L’apparecchio non va mai esposto al gelo.
-
Devono essere rispettati i parametri d’esercizio specificati sulla targhetta.
-
La rubinetteria alimentata dall’apparecchio deve essere dotata del regolatore del getto speciale CSP 67200.90 (in dotazione, compatibile con il manicotto standard M22/24).
-
L’apparecchio può essere messo in funzione unicamente se montato a regola d’arte con il fissaggio murale.
-
L’apparecchio può essere utilizzato solo se è in condizioni impeccabili sul piano tecnico.
-
L’apparecchio non può essere sottoposto a modifiche tecniche e può essere utilizzato solo con componenti originali del produttore.
2.2 Avvertenze di sicurezza
2.2.1 Rischi elettrici
In caso di contatto con parti sotto tensione sussiste un pericolo diretto di morte dovuto a scossa elettrica. Il danneggiamento dell’isolamento o di singoli componenti può comportare un pericolo di morte.
-
Far eseguire qualunque intervento sull’impianto elettrico esclusivamente a elettricisti specializzati.
-
Prima di iniziare a lavorare su componenti attivi degli impianti elettrici e dei mezzi di produzione mettere i componenti fuori tensione e assicurare l’assenza di tensione per tutta la durata dei lavori.