
Istruzioni di montaggio - Scaldacqua istantaneo DCX 13
5.1 Sfiato dell’apparecchio e verifica della tenuta
L’apparecchio è dotato di un rilevamento automatico delle bolle d’aria che ne previene il funzionamento a secco. Ciononostante, l’apparecchio deve sempre essere sfiatato prima della relativa messa in servizio, ad esempio dopo riparazioni o dopo uno svuotamento per il pericolo di gelo.
- Accertarsi che l’apparecchio sia scollegato dalla rete.
- Aprire la valvola d’arresto (1) sul raccordo acqua fredda.
- Svitare il regolatore del getto sui rubinetti di presa.
- Aprire la valvola dell’acqua fredda sul rubinetto di presa e risciacquare accuratamente la conduttura.
- Aprire e chiudere più volte la valvola dell’acqua calda sui rubinetti fino a quando non fuoriesce più aria dalla conduttura.
- Controllare visivamente la tenuta di tutti i raccordi e delle chiusure.
- Riavvitare i regolatori del getto sui rubinetti di presa.
5.2 Montaggio della cuffia
- Accertarsi che l’apparecchio sia scollegato dalla rete.
- Collegare il cavo del pannello di comando nella cuffia (1).
- Posizionare la cuffia sul corpo e fissarla con la vite con intaglio a croce (2). Il cavo del pannello di comando non deve essere pinzato o schiacciato.
- Far scorrere il pannello della cuffia (3) dal basso fino all’arresto sulla cuffia.
5.3 Attivare l’alimentazione elettrica
Requisiti:
- L’apparecchio è sfiatato, 👉 Sfiato dell’apparecchio e verifica della tenuta
- Attivare l’alimentazione elettrica dell’apparecchio.
- Aprire un rubinetto dell’acqua calda alimentato dall’apparecchio. Dopo 10-30 secondi, il riscaldamento dell’apparecchio si attiva.
- Verificare il funzionamento dell’apparecchio prelevando acqua calda dai rubinetti collegati.