Online-Shop Registrazione rapida

Con la scatola sotto muro Optiarmatur-UP-Box, Nussbaum definisce un nuovo standard per impianti di acqua potabile ottimali. La scatola sotto muro è una soluzione completa per la separazione accurata di acqua calda e acqua fredda che può essere impiegata in diverse situazioni costruttive.

UPBox 360Grad Expl Verteilerbox small

Per W3/C3 serve qualcosa in più rispetto alle soluzioni abituali. La scatola sotto muro Optiarmatur-UP-Box e la nuova scatola di distribuzione Optiflex isolata sono uniche nel loro genere e, nella tecnica di installazione, fissano nuovi standard per progettisti e installatori. Le due scatole garantiscono la separazione tra acqua fredda e acqua calda fino al raccordo per la distribuzione ai piani nell’impianto a punto di presa singolo Optiflex-Profix.

Online-Shop

Scatola di distribuzione Optiflex isolata e compatta: grandi vantaggi al piano

La scatola sotto muro Optiarmatur-UP-Box è ora disponibile con la scatola di distribuzione Optiflex isolata. Essa convince grazie alle tecniche di giunzione sicure, innovative e senza canapa: l’accoppiamento rapido e i collegamenti a innesto. Ed è compatibile anche con i sistemi Nussbaum Optipress-Aquaplus, Optiflex-Profix e Optiflex-Flowpress nonché con i sistemi di altri fornitori. Le due scatole garantiscono la separazione tra acqua fredda e acqua calda fino al raccordo per la distribuzione sui piani nell’impianto a punto di presa singolo.

I PRINCIPALI VANTAGGI DELLA SCATOLA SOTTO MURO CON SCATOLA DI DISTRIBUZIONE:

Rimuovere collegamenti a innesto al distributore Optiflex

La soluzione Nussbaum consente di realizzare un impianto di acqua potabile efficiente, igienico e di qualità ineccepibile.

schnellkupplung

Collegamento tramite accoppiamento rapidoapido

Il collegamento della nuova scatola di distribuzione Optiflex isolata alla scatola sotto muro isolata Optiarmatur-UP-Box è ora assicurato da un accoppiamento rapido. I vantaggi sono evidenti: l’allacciamento con accoppiamento rapido avviene senza canapa, è resistente alla torsione grazie al profilo a 8 bordi, può essere rimosso in qualsiasi momento ed è facile da eseguire. Compatibile con diversi sistemi:
l’accoppiamento rapido offre possibilità di collegamento a diversi sistemi quali Optipress- Aquaplus, Optiflex-Profix, Optiflex-Flowpress o a filetto femmina ¾".  

steck neu

Uscite collettori a innesto

Sulla nuova Up-Box isolata

Le uscite collettori sulla nuova scatola di distribuzione Optiflex isolata sono ora facili da collegare e scollegare. Sono fissate dalla Nussbaum con collegamenti di sicurezza già montati sul distributore. Sono disponibili partenze a innesto per i sistemi Optiflex-Profix, Optiflex-Flowpress, a filetto maschio ¾" e MF ½".

619x405 trans

Si raccomanda una terza dima di montaggio 

Nella scatola sotto muro Optiarmatur-UP-Box, le dime di montaggio non vengono ora più preassemblate. Per ogni scatola sotto muro Optiarmatur-UP-Box sono pertanto necessarie due dime di montaggio, da ordinarsi separatamente. Per la combinazione di scatola sotto muro Optiarmatur-UP-Box e scatola di distribuzione Optiflex si raccomanda di utilizzare una
terza dima di montaggio.

Online-Shop

Esempio di montaggio: scatola di distribuzione Optiflex

La scatola di distribuzione Optiflex può anche essere montata liberamente (senza scatola sotto muro Optiarmatur-UP-Box) o semplicemente combinata con valvole diritte Optiflex. La nuova scatola di distribuzione Optiflex è dunque versatile, sicura e utilizzabile in qualsiasi situazione costruttiva.

Verteilerbox frei montiert Still Schatten 576x325

Scatola di distribuzione montata liberamente

Verteilerbox mit Absperrventil Still Schatten 576x325

Scatola di distribuzione con valvole d’arresto

Verteilerbox mit UP Box Still Schatten 576x325

Scatola di distribuzione con scatola sotto muro

Esempio di ordinazione: scatola sotto muro Optiarmatur-UP-Box e scatola di distribuzione Optiflex

La scatola sotto muro Optiarmatur-UP-Box qui raffigurata con la scatola di distribuzione Optiflex comprende i seguenti componenti:

Scatola rubinetteria sotto muro per Optivis

Scatola rubinetteria sotto muro per Optivis

N. articolo: 70000.21
con rubinetto di chiusura e corpo per montaggio contatore a capsula Koax e cartuccia per riduttore

Scatola lavabo sotto muro per Optivis

Scatola lavabo sotto muro per Optivis

N. articolo: 70015.21
con rubinetto di chiusura e corpo per montaggio contatore a capsula Koax

Set di montaggio sotto muro riduttore di pressione

Set di montaggio sotto muro riduttore di pressione

N. articolo: 11140.05

Icon Konfigurator

CONFIGURATORE PER SCATOLA SOTTO MURO E SCATOLA DI DISTRIBUZIONE OPTIFLEX

Con il configuratore Nussbaum, presto potrete progettare e adattare la scatola sotto muro e la scatola di distribuzione Optiflex in base alle vostre esigenze.

 

Configuri ora i suoi prodotti NUSSBAUM
Banner UP Box

CONCORSO SCATOLA SOTTO MURO E SCATOLA DI DISTRIBUZIONE OPTIFLEX

Per celebrare il lancio dell'Optiarmatur-UP-Box e della nuova scatola di distribuzione Optiflex, regaliamo cinque gorgogliatori d'acqua Sodafresh.Rispondete semplicemente alla seguente domanda in modo corretto e parteciperete all’estrazione del nostro premio. Vincete subito uno dei cinque gorgogliatori d’acqua Sodafresh per tutta la vostra squadra. . Saremo lieti di visitarvi e di installare il vostro dispositivo vincente.

Partecipate subito e vincete!

CONCORSO SCATOLA DI DISTRIBUZIONE OPTIFLEX

LA SOLUZIONE NUSSBAUM

TUTTI I VANTAGGI DELLA SCATOLA SOTTO MURO IN SINTESI

Progettazione Installazione Funzionamento

Progettazione

  • Dati di progettazione CAD: BIM, dati tecnici, perdita di pressione ecc.
  • Collegamento ottimale del sistema alla soluzione integrale Nussbaum
  • Adatta a qualunque soluzione costruttiva grazie alle diverse versioni (sistemi premurali, muratura, universale)
  • Eccellente rapporto prezzo/prestazioni
  • Conformità alle norme: sistema globale conforme alle norme SIA385/2 e W3, componenti di sistema omologati e certificati dalla SSIGA
  • Protezione ottimale dal rumore: dime di fissaggio sganciate dalla scatola isolante, componenti non collegati tra loro
  • Consulenza e assistenza competenti
Bildschirmfoto 2021 01 29 um 14 11 00

SCATOLA COMPATTA, GRANDI VANTAGGI

La scatola sotto muro offre numerosi vantaggi: dalla progettazione sicura all’installazione semplice fino al funzionamento efficiente.

Progettazione sicura
I dati BIM precisi e snelli consentono di integrare la scatola sotto muro a norma in qualsiasi situazione costruttiva già nella fase di progettazione.

Installazione semplice
Come preconfezionata scatola compatta pronta per l’allacciamento, la scatola sotto muro si installa in maniera rapida e agevole – e con pochi passaggi può essere collegata alla soluzione integrale Nussbaum. Le istruzioni di montaggio relative ai vari prodotti sono reperibili nell’Online-Shop.

Igiene dell’acqua potabile ed efficienza energetica
La scatola sotto muro consente di separare accuratamente acqua calda e acqua fredda, garantendo così un’igiene ottimale nell’ambito dell’acqua potabile. L’isolamento elevato permette inoltre di risparmiare energia, assicurando un funzionamento economico.

UN’INNOVAZIONE, QUATTRO VERSIONI

Le scatole sotto muro sono disponibili in quattro versioni. Tutte le versioni sono inoltre disponibili nelle varianti «Optivis» per l’installazione in Optivis-Tec, «muratura» per l’installazione tradizionale in opere di muratura, «neutrale» per l’installazione universale. La scatola sotto muro può essere saldata o avvitata oppure utilizzata in un elemento. Sono disponibili anche le varianti «GIS» e «Duofix» per ulteriori sistemi di installazione premurale.

Lʼunità contatore e riduttore di pressione è chiusa con un tappo di chiusura in materiale sintetico. In assenza di un contatore a capsula Koax o di una cartuccia per riduttore, per il funzionamento continuo occorre utilizzare un tappo di chiusura in bronzo.

RNU Unterputzboxen 70013 619x405

 

 

UP-BOX IN ESECUZIONE DOPPIA COMPATTA

Esecuzione doppia compatta con rubinetto di chiusura e corpo per installazione contatore a capsula Koax, con coperchio cieco e cappuccio di protezione arancione.

Online-Shop
RNU Unterputzboxen 70008 619x405

 

 

UP-BOX IN ESECUZIONE DOPPIA

Esecuzione doppia con rubinetto di chiusura e corpo per installazione contatore a capsula Koax e cartuccia del riduttore di pressione, con coperchio cieco e cappuccio di protezione arancione.

Online-Shop
RNU Unterputzboxen 70000 619x405

 

 

UP-BOX IN ESECUZIONE SINGOLA

Come esecuzione singola con unità d’arresto, contatore e riduttore di pressione sotto muro, composta da valvola d’arresto diritta, corpo di collegamento Koax a gruppo contatore e riduttore di pressione per acqua fredda o calda.

Online-Shop
RNU Unterputzboxen 70018 619x405

 

UP-BOX PER LAVABO

Scatola lavabo sotto muro con unità d’arresto e contatore sotto muro, composta da valvola d’arresto diritta, corpo di collegamento contatore Koax, collegamento al lavabo per acqua fredda e calda nonché tubo di scarico integrato.

Online-Shop

 

 

LA PIASTRA DI COPERTURA IDONEA PER QUALSIASI SCATOLA

Per ciascuna scatola sotto muro si può scegliere tra diverse piastre di copertura (metalliche) esteticamente pregevoli nelle varianti acciaio inossidabile spazzolato, acciaio rivestito (bianco) e con configurazione e verniciatura personalizzate. In tal modo non occorrono più diverse rosette per un’unica installazione.

CARTUCCIA DEL RIDUTTORE DI PRESSIONE

La cartuccia del riduttore di pressione consente di lavorare con una sola zona a pressione negli edifici alti. In tal modo si riduce il dispendio in termini di materiale e tempo – e allo stesso tempo si creano condizioni di pressione ottimali al piano.

Per compensare il calo di pressione naturale tra i piani, in ciascun piano vanno installate due cartucce per riduttore (1 per acqua fredda e 1 per acqua calda) per il montaggio sottomuro con una pressione secondaria costante di 3,0 bar. Ciò permette di lavorare in modo più efficiente con meno materiale e il comfort dei rapporti di pressione ottimali garantiti di 3,0 bar.

 

VI ABBIAMO INCURIOSITI?

Allora non esitate a contattarci per un appuntamento di consulenza non vincolante utilizzando il modulo di contatto sottostante o chiamandoci al numero 062 286 81 11.

Altri temi