Online-Shop Registrazione rapida

L’acqua è la nostra risorsa alimentare più importante. Ormai è quasi dato per scontato che dal rubinetto scorra acqua potabile di qualità ineccepibile.  La sempre maggiore complessità degli edifici e degli impianti pone in evidenza alcune tematiche di rischio che includono contaminazione da germi, problematiche legate a odore e sapore, formazione di calcare e corrosione. Tutto ciò richiede misure preventive adeguate, volte a garantire la qualità degli impianti idrosanitari negli edifici.

Soddisfi in tutta semplicità le attuali direttive W3/C3 2020 con la Nussbaum!

Nelle registrazioni dei webinar della Nussbaum, i nostri esperti vi forniscono informazioni utili riguardo alla progettazione, all’installazione e all’esercizio degli igienici impianti di acqua potabile della Nussbaum.

Con Nussbaum sarete in grado di applicare l’igiene dell’acqua potabile con semplicità e praticità.

Visualizza registrazioni

Tre livelli per una qualità ineccepibile dell’acqua potabile a livello igienico

Il raggiungimento di una qualità ineccepibile dell’acqua a livello igienico dipende da diversi fattori d’influenza. L’elemento fondamentale è rappresentato dalla scelta del materiale idoneo che costituisce la base dell’igiene dell’acqua potabile. In base a ciò va attribuita importanza al mantenimento della corretta temperatura dell’acqua fredda e calda nonché va considerato lʼeventuale ristagno dell’acqua nelle condutture.

 

rnu stufen 1590x823 i

I vostri vantaggi

Sicurezza
L’acqua potabile non subisce influenze negative dopo l’entrata nell’abitazione e arriva al consumatore in qualità sufficiente.

Economicità
L’impianto è efficiente sul piano dei materiali. In questo modo è possibile evitare il successivo trattamento dei sintomi.

Comfort
L’acqua potabile può essere bevuta fresca dal rubinetto.

Per ulteriori informazioni sul modello a livelli

FOCUS TEMI per una qualità ineccepibile dell’acqua potabile NELL'EDIFICIO

 

W3/C4 – Autocontrollo basato sul rischio negli impianti di acqua potabile negli edifici

Scopra nel nostro video esplicativo cosa la nuova direttiva richiede al gestore e come lei, in veste di progettista/installatore, può consegnare il suo impianto di acqua potabile al gestore riducendo al minimo i rischi grazie alle pratiche soluzioni della Nussbaum nonché a prodotti e sistemi idonei.

Iscrivetevi ora e riceverete facilmente via e-mail tutte le informazioni e le documentazione necessarie.

VIDEO ESPLICATIVO IN TEDESCO

Grazie al documento di consegna Nussbaum e al concetto di igiene dell’acqua potabile a tre livelli Nussbaum è possibile garantire al committente una consegna completa dellʼimpianto nel rispetto delle attuali direttive W3/C4.

Per essere dalla parte della ragione: lʼesecuzione è avvenuta nel rispetto delle norme e delle direttive attuali? Sono state installate le rispettive valvole di campionamento e sono garantite le temperature dellʼacqua tramite incorporati punti di misurazione della temperatura?

Risparmio di tempo: tutti i documenti e mezzi ausiliari necessari sono disponibili qui. Scoprite nel video tutto ciò che riguarda la soluzione Nussbaum in tema W3/C4.

Ulteriori informazioni

VIDEO ESPLICATIVO IN Francese

Iscrivetevi ora e riceverete facilmente via e-mail tutte le informazioni e le documentazione necessarie.

 

Consegna dell’impianto di acqua potabile

Il 1° marzo 2021 sono state completate le attuali direttive relative allʼigiene dell’acqua potabile: ora è vincolante anche lʼultimo pilastro «W3/C4 – autocontrollo basato sul rischio negli impianti di acqua potabile negli edifici».
Il protocollo di consegna della Nussbaum serve in tal senso come aiuto nellʼimpartizione delle istruzioni e nella consegna degli impianti ai proprietari/gestori.

Protocollo di consegna

Un'intervista con Urs Bobst (responsabile innovazione e partner) e Patrik Zeiter (responsabile basi e diritti di protezione) sul tema del concetto di igiene dell'acqua potabile della Nussbaum si trova qui:

Intervista

DOMANDE SULL'IGIENE DELL'ACQUA POTABILE?

Siamo felici di aiutarvi con le vostre domande sull'igiene dell'acqua potabile. Basta contattarci utilizzando il modulo di contatto in basso o chiamaci allo 062 286 81 11.