Top
Registrazione rapida

Qualità e ambiente (Kopie) (Kopie)

Qualität und Umwelt

Nussbaum è garanzia di qualità e si impegna a favore della protezione del clima e dell’efficienza energetica

La R. Nussbaum SA si adopera costantemente per soddisfare le esigenze di clienti e fornitori nel rispetto degli accordi presi, attenendosi alle norme vigenti e assumendosi la propria responsabilità sociale ed ecologica. La vendita presso le proprie succursali presenti in tutta la Svizzera e la distribuzione diretta attraverso l’On-line Shop permettono di ricevere i riscontri dal mercato in modo rapido e senza filtri. In questo modo, gli input di miglioramento e sviluppo forniti da esperti operanti sul campo possono essere integrati nelle bozze progettuali.

Politica per la qualità e l’ambiente

Certificazione SQS

 

Frosch

Assieme ai propri dipendenti, l’azienda R. Nussbaum SA si impegna a favore della sicurezza su lavoro, della prevenzione degli infortuni e della tutela della salute.

L’azienda è interessata da un processo di evoluzione continuo, volto a soddisfare le crescenti esigenze delle parti interessate interne ed esterne.

Il 2009 ha visto la costruzione di un nuovo centro di produzione a Trimbach presso Olten, seguita nel 2011 dall’apertura della Casa del cliente Optinauta nella stessa località. Questi edifici si contraddistinguono, da un lato, per la futuristica costruzione a vetri, progettata dalla Nussbaum e realizzata mediante bando pubblico, dall’altro per lo standard edilizio ad alta efficienza energetica.

L’involucro degli edifici a elevato isolamento termico, il riscaldamento indiretto a pompa di calore con acqua di falda e l’impianto di aerazione ad alto comfort soddisfano lo standard MINERGIE® per gli edifici di nuova costruzione approvato dai Cantoni, dalla Confederazione e dal settore economico.

blue clouds day 53594

Nel 2003 e nel 2013, la Nussbaum ha stipulato accordi sugli obiettivi con l’Agenzia dell’energia per l’economia (AEnEc). Da allora, la Nussbaum adotta misure per la protezione volontaria del clima e per l’efficienza energetica che superano i requisiti stabiliti per legge.

 

CO2-Certificato

Emissioni

  COâ‚‚ totale CO² effettivamente risparmiata COâ‚‚ riduzione
2003-2012 729 765 -52.03%
2013-2020 580 914 -20%

PRODOTTI ECOSOSTENIBILI

Nella nostra azienda attribuiamo una grande importanza all’ambiente e all’ecologia. Il passaggio all’utilizzo di leghe senza piombo per la realizzazione di tutti i nostri prodotti è in fase avanzata e promuoviamo la sostenibilità tramite un’efficiente economia circolare.

Informazioni Reach Bronzo

Informazioni Reach Ottone


Therm-Control consuma fino al 20% di energia in meno consentendo quindi un risparmio sui costi. Set di regolazione Therm-Control

Con una sola unità attuatore Easy-Matic per fontane, i nostri clienti possono risparmiare, ogni anno, molti m³ di acqua. L’installazione è ammortizzata già dopo un anno.

Con il nuovo addolcitore d’acqua Aquapro-Vita è possibile risparmiare sale e acqua.