Online-Shop Registrazione rapida

Condizioni generali di manutenzione per addolcitori d’acqua

Obbligo generale

Con la stipulazione del presente contratto di manutenzione, il gestore dell’impianto si impegna a rispettare le seguenti condizioni contrattuali. Eventuali deroghe devono essere confermate esplicitamente per iscritto dalla R. Nussbaum SA prima dell’esecuzione dei lavori di manutenzione. Gli obblighi reciproci definiti nelle Condizioni generali di manutenzione hanno inizio con la firma del contratto di manutenzione da parte del gestore dell’impianto. Per risultare vincolanti, gli accordi verbali e telefonici necessitano di una conferma scritta da parte della R. Nussbaum SA.

Decorrenza del contratto di manutenzione

Il presente contratto di manutenzione entra in vigore al momento della firma da parte del gestoredell’impianto e ha una validità di 1 anno.

Durata e rescissione del contratto di manutenzione

Allo scadere del presente contratto di manutenzione, lo stesso si rinnova tacitamente per un altro anno alle medesime condizioni, salvo che una delle parti abbia provveduto a darne regolare disdetta per iscritto entro il termine di preavviso di 3 mesi dalla scadenza.

Il presente contratto di manutenzione può essere rescisso soltanto una volta trascorsi 12 mesi dalla stipulazione dello stesso, dandone apposita comunicazione scritta con almeno 3 mesi di anticipo rispetto alla normale scadenza prevista.

Per essere valida, la disdetta deve pervenire al destinatario al più tardi l’ultimo giorno che precede l’inizio del periodo di preavviso di 3 mesi.

Prezzi

I prezzi si intendono in franchi svizzeri e non sono comprensivi di IVA.

La R. Nussbaum SA si riserva il diritto di adeguare i costi del controllo in base all’indice dei prezzi al consumo in vigore, senza dover rescindere il presente contratto di manutenzione.

Nel prezzo non sono comprese maggiorazioni per servizi di riparazione ed emergenze (al di fuori dei regolari orari di apertura e di lavoro). I regolari orari di lavoro comprendono la fascia oraria 7:00-17:00, dal lunedì al venerdì.

Condizioni di pagamento

La fattura viene emessa a controllo avvenuto risp. in conformità al rapporto di controllo, ed è pagabileal netto entro 30 giorni.

Momento del controllo

Il momento del controllo e le misure da adottare da parte del gestore dell’impianto (chiusura dell’erogazione dell’acqua, preparazione della scheda di controllo ecc.) vengono concordati con il dovuto anticipo tra il gestore dell’impianto e la R. Nussbaum SA. Per impianti di grandi dimensioni, il cliente mette a disposizione del tecnico di servizio il proprio personale di manutenzione.

Garanzia

Nel caso in cui la R. Nussbaum SA installi un apparecchio sostitutivo, la garanzia sull’assenza di difetti e sul funzionamento dell’addolcitore d’acqua è valida, anche in questo caso, per 1 anno dall’installazione di tale apparecchio.

La garanzia non copre la normale usura, i difetti derivanti da cause esterne nonché le avarie o i danni dovuti a montaggio errato o a un impianto non installato correttamente. Sono esclusi i diritti di garanzia previsti dal Codice delle obbligazioni che vengono sostituiti dalle presenti disposizioni di garanzia. Ai contratti di manutenzione stipulati con consumatori – vale a dire soggetti privati che utilizzano i prodotti in questione per uso personale o familiare – si applica un termine di prescrizione della garanzia di 2 anni dalla data d’installazione dell’addolcitore d’acqua.

Luogo di adempimento, foro competente

Il luogo di adempimento e il foro competente esclusivo è Olten. Per quanto non contemplato nel presente contratto di manutenzione valgono le disposizioni del diritto svizzero.