Top
Registrazione rapida
scroll

LA VOSTRA IMPIANTISTICA DOMESTICA, LE NOSTRE SOLUZIONI: SISTEMI INNOVATIVI PER LA MASSIMA EFFICIENZA

Con la Nussbaum potrete contare su un’impiantistica domestica moderna che convince per un’efficienza imbattibile e un’elevata sostenibilità. I nostri sistemi si adattano in modo flessibile alle esigenze dei vostri progetti e assicurano la massima sicurezza durante la progettazione e l’installazione. Beneficiate di un’ampia gamma di prodotti idrosanitari e soluzioni di sistema di elevata qualità, frutto di un’esperienza decennale e di un processo di innovazione continua – per tutti coloro che vogliono puntare su una tecnica efficiente e a prova di futuro.

I VANTAGGI DELL’IMPIANTISTICA DOMESTICA DELLA NUSSBAUM

√ Assistenza completa, in particolare per progetti complessi o da realizzare in tempi ristretti.
√ Consegne puntuali direttamente in cantiere.
√ Prodotti di elevata qualità e assistenza clienti sempre disponibile.
√ Catena di fornitura affidabile e competenza tecnica.

SÌ, DESIDERO RICEVERE UNA CONSULENZA SENZA IMPEGNO

Affidatevi alle nostre soluzioni complete per un’impiantistica domestica innovativa e semplificate le vostre procedure di progettazione e installazione. Contattateci mediante il nostro modulo di contatto oppure chiamateci.

CONTATTATE ORA I NOSTRI ESPERTI DI IMPIANTISTICA DOMESTICA

Domande frequenti

  • In che modo la Nussbaum applica le attuali direttive W3/C3?

    La Nussbaum applica le attuali direttive W3/C3 attraverso un pratico concetto di igiene dell’acqua potabile a tre livelli che comprende ogni fase del processo, dalla progettazione fino all’installazione. Il concetto si basa sull’utilizzo di materiali adatti, sul mantenimento di temperature dell’acqua corrette e sull’applicazione di misure per evitare il ristagno al fine di assicurare una qualità ineccepibile dell’acqua potabile.

  • Quali soluzioni offre la Nussbaum per un’igiene dell’acqua potabile di qualità ineccepibile?

    Per un’igiene dell’acqua potabile di qualità ineccepibile, la Nussbaum offre un concetto di igiene dell’acqua potabile a tre livelli che comprende gli aspetti seguenti:

    1. Utilizzo di materiali adatti: Nella centrale idrica domestica e nel tratto montante vengono utilizzati materiali metallici come Optipress-Aquaplus, mentre al piano vengono impiegati tubi in materiale sintetico nell’impianto a punto di presa singolo.

    2. Mantenimento delle temperature corrette: La temperatura dell’acqua fredda viene limitata a un valore massimo di 25°C e le temperature dell’acqua calda vengono regolate in base alle direttive per evitare la proliferazione di microrganismi.

    3. Limitazione del ristagno: Il rischio di ristagno dell’acqua viene ridotto attraverso un dimensionamento delle condutture ottimizzato in base al flusso e l’utilizzo dell’impianto a punto di presa singolo.

    Tale soluzione garantisce una qualità ineccepibile dell’acqua potabile sotto l’aspetto igienico e soddisfa i requisiti della direttiva W3/C3:2020 della SVGW.

  • Quali soluzioni offre la Nussbaum nella tecnica idrosanitaria?

    In Svizzera, la disponibilità di acqua potabile ineccepibile, la nostra risorsa alimentare più importante, viene data per scontata. La crescente complessità degli edifici e degli impianti comporta anche rischi quali la contaminazione da germi, la formazione di calcare, le problematiche legate a odore e sapore. Con l’impianto di acqua potabile della Nussbaum potete essere certi che il vostro edificio non sarà interessato da questi problemi – e godere di un’acqua potabile ineccepibile.

    Sicurezza, economicità e comfort sono i principali fattori determinanti della qualità di un sistema di distribuzione dell’acqua potabile. Alla Nussbaum, questi fattori sono ottimizzati in modo tale da definire, singolarmente e nel loro complesso, lo stato della tecnica nella distribuzione dell’acqua potabile.
     

  • Cosa posso fare se ho prodotti idrosanitari obsoleti?

    È disponibile un programma di sostituzione e di riparazione per prodotti vecchi e articoli di produttori terzi.

  • Come deve essere isolata la separazione tra acqua calda e acqua fredda?

    Per la separazione tra acqua calda e acqua fredda, la Nussbaum raccomanda una separazione termica mediante isolanti o vani tecnici separati per impedire un’influenza termica reciproca fra le diverse temperature. In alternativa, un isolamento rinforzato delle condutture dell’acqua fredda (ad esempio con schiuma rigida PIR 50 mm) può ritardare in modo efficace il riscaldamento. Un isolamento integrale e a regola d’arte è decisivo per garantire l’igiene dell’acqua potabile.