Online-Shop Registrazione rapida

299.1.047 / V3

2 Principio di funzionamento

La stazione di separazione e sicurezza AB viene impiegata ovunque sia necessario proteggere l’acqua potabile da impurità e contaminazioni.

La pompa centrifuga installata assicura una pressione dell’acqua sufficiente per tale impiego. Il recipiente di raccolta senza pressione è dotato di una valvola a galleggiante e di uno scarico di troppopieno. Il relativo flussostato comanda la pompa centrifuga in funzione del flusso volumetrico e della pressione. In caso di perdita di pressione (apertura delle utenze), la pompa centrifuga si attiva automaticamente. Non appena la pressione massima viene ripristinata (utenze chiuse) e in assenza di portata volumetrica, la pompa centrifuga si disattiva. Il flussostato comprende inoltre una protezione da funzionamento a secco che protegge la pompa centrifuga da eventuali danni in caso di funzionamento a secco.

Nella conduttura pressurizzata si può montare un vaso d’espansione sotto pressione per compensare eventuali variazioni di pressione e ridurre la frequenza di attivazione.