Top
Registrazione rapida

299.1.060 / V8

2 Funzione

Lo scaldacqua istantaneo DCX 13 è uno scaldacqua istantaneo a controllo elettronico e resistente alla pressione. Serve per l’alimentazione di uno o più punti di presa con acqua calda in un impianto di acqua potabile.

La temperatura dell’acqua calda può essere impostata gradualmente utilizzando il pulsante di selezione della temperatura sul pannello di comando. Non appena viene aperto un rubinetto dell’acqua calda collegato, l’apparecchio si accende automaticamente e riscalda l’acqua fredda in entrata alla temperatura impostata dall’utente sul pannello di comando dell’apparecchio. È necessaria una portata minima affinché l’apparecchio accenda l’elemento riscaldante. Se la portata minima non viene raggiunta, l’apparecchio spegne automaticamente l’elemento riscaldante. Se il limite di capacità dell’apparecchio viene superato, la temperatura dell’acqua calda impostata potrebbe non essere raggiunta. In questo caso, la temperatura dell’acqua calda può essere aumentata riducendo la quantità di acqua calda sul rubinetto di presa.

L’elettronica di potenza regola la potenza assorbita in funzione della temperatura in uscita selezionata, della temperatura in entrata e della portata, in modo da raggiungere con precisione la temperatura impostata e mantenerla costante nonostante le oscillazioni della pressione dell’acqua. L’apparecchio è dotato di dispositivi di sicurezza per limitare la temperatura e la pressione dell’acqua nonché per rilevare le bolle d’aria nelle condutture dell’acqua interne dell’apparecchio. L’apparecchio può essere azionato in un circuito prioritario con un relais di distacco del carico esterno per scaldacqua istantanei elettronici.