Online-Shop Registrazione rapida

299.1.008 / V5

2 Principio di funzionamento

L’addolcitore d’acqua della Nussbaum dispone, oltre ai requisiti di base, di alcune funzioni aggiuntive:

  • Rigenerazione volumetrica:
    In base al grado di consumo, il comando calcola la quantità di sale e di acqua di lavaggio necessaria per la rigenerazione. Se viene avviata una rigenerazione ma la quantità di acqua addolcita fino a quel momento è inferiore rispetto a quella teoricamente possibile con la resina, per la rigenerazione viene utilizzata una quantità di salamoia e acqua di lavaggio proporzionalmente ridotta.

  • Serbatoio del sale a secco:
    L’acqua viene introdotta nel serbatoio del sale solo poco prima della rigenerazione. Tra una rigenerazione e l’altra, il sale rimane asciutto e in perfette condizioni igieniche.

  • Capacità di apprendimento minima:
    Il comando misura il consumo di acqua medio nei singoli giorni della settimana. In questo modo è in grado di regolare per ciascun giorno la capacità minima, al di sotto della quale viene avviata una rigenerazione automatica. Si evitano così rigenerazioni non necessarie e, quindi, un consumo inutile di sale e acqua.

  • Display digitale:
    Il display digitale sulla valvola di comando permette, tra le altre cose, di leggere il consumo attuale, la capacità residua e i giorni rimanenti fino alla rigenerazione successiva.