Top
Online-Shop Registrazione rapida

Istruzioni per l’uso - Controller per unità attuatore Easy-Matic

261.0.007 / V1

2 Sicurezza

2.1 Impiego conforme alla destinazione d’uso

Unitamente all’attuatore ema10 (23310.21), ema20 (23310.22) o ema50 (23310.23), il controller emc1 forma l’unità attuatore Easy-Matic. Con l’unità attuatore Easy-Matic è possibile aprire e chiudere le valvole Nussbaum in modo temporizzato e/o tramite segnali di sensori (pressione, temperatura, flusso, acqua) nonché dispositivi di comunicazione esterni e sistemi di gestione per edifici.

Al controller possono essere collegati soltanto i componenti menzionati nel capitolo 👉 Accessori.

Un attuatore viene collegato a un controller. Non è possibile un funzionamento parallelo.

Non sono consentiti né la trasformazione né la modifica degli apparecchi né il montaggio né il collegamento di componenti di altri produttori (valvole d’arresto, componenti o sensori).

I requisiti di montaggio dell’attuatore sono specificati nelle 👉 Istruzioni di montaggio 261.0.008 dell’attuatore 23310.

2.2 Rischi elettrici

Se si effettuano modifiche all’impianto quando il controller è inserito possono verificarsi movimenti incontrollati dell’attuatore con conseguente pericolo di scossa elettrica o lesioni.

  • Si consiglia di scollegare sempre il cavo di alimentazione del controller dalla presa elettrica prima di apportare modifiche a qualunque componente dell’unità attuatore Easy-Matic.