Online-Shop Registrazione rapida

Istruzioni di montaggio - Valvola di regolazione per la circolazione

299.1.057 / V5

3 Uso

3.1 Impostare la temperatura

L’impostazione della temperatura sulla valvola di regolazione per la circolazione va adattata in funzione della temperatura in uscita dallo scaldacqua. In conformità alle norme SIA, la differenza di temperatura consigliata tra l’uscita dell’acqua calda e l’entrata del flusso di circolazione è di 1-2 K per impianti medi e di 3-4 K per impianti più grandi.

La valvola di regolazione per la circolazione è impostata in fabbrica a 57 °C e può essere regolata tra 40 °C e 65 °C mediante la vite di regolazione.

  1. Ruotare la vite di regolazione della temperatura utilizzando una chiave a esagono incassato (misura 6) finché il punto di riferimento non viene a trovarsi in corrispondenza della temperatura desiderata sulla scala graduata.
     img
  2. Se è montato il termometro 36013 è possibile verificare la temperatura nel sistema e all’occorrenza regolare la valvola.

3.2 Impostare la portata

La valvola di regolazione per la circolazione può essere impostata su tre diversi livelli di portata.

Livello

Portata minima (Δp 1'000 mbar)

[l/min]

[m3/h]

I

0.7

0.042

II:

1.0

0.060

t.D.

12

0.072

  • Ruotare il perno girevole nella posizione desiderata utilizzando un cacciavite a taglio.
     img

3.3 Chiudere/aprire il tratto

  1. Per chiudere il tratto ruotare la vite di regolazione del rubinetto a sfera nella posizione [chiuso] utilizzando un cacciavite a taglio.
     img
  2. Per aprire il tratto ruotare la vite di regolazione del rubinetto a sfera nella posizione [aperto] utilizzando un cacciavite a taglio.
     img