Top
Registrazione rapida

261.0.065 / V6

4 Campi d’impiego

I componenti di sistema Optipress-Aquaplus sono certificati per acqua potabile (90 °C, 16 bar). Per altri medi vanno rispettate le avvertenze e le limitazioni per i singoli campi d’impiego.

Ulteriori informazioni al riguardo sono reperibili nel documento Nussbaum «Descrizione sistema Optipress-Aquaplus», 👉 Descrizione sistema 299.1.022.

In generale valgono le avvertenze seguenti:

  • Quando si utilizzano componenti di sistema della Nussbaum bisogna verificare l’idoneità di tutti i componenti.

  • Se il prodotto deve resistere a medi particolari o a influssi esterni si può richiedere alla Nussbaum una prova relativa dell’idoneità – si veda il modulo al link www.nussbaum.ch/richiesta-resistenza-materiali.

  • In caso di impiego di sostanze pericolose è necessario rispettare le prescrizioni di sicurezza vigenti.

  • I valori limite per temperatura e pressione nonché i materiali da utilizzare per i pressfitting e i tubi variano in base all’installazione, al medio e ai requisiti normativi.

  • I livelli di pressione e gli intervalli di temperatura ammessi sono indicati nelle schede tecniche relative alle singole rubinetterie. In generale va considerato che carichi permanenti superiori a 70 °C, associati a influssi meccanici o chimici, possono ridurre la vita media dei componenti in plastica e degli elementi di tenuta.