Online-Shop Registrazione rapida
Qualität und Umwelt

Nussbaum è garanzia di qualità e si impegna a favore della protezione del clima e dell’efficienza energetica

La R. Nussbaum SA si adopera costantemente per soddisfare le esigenze di clienti e fornitori nel rispetto degli accordi presi, attenendosi alle norme vigenti e assumendosi la propria responsabilità sociale ed ecologica. La vendita presso le proprie succursali presenti in tutta la Svizzera e la distribuzione diretta attraverso l’On-line Shop permettono di ricevere i riscontri dal mercato in modo rapido e senza filtri. In questo modo, gli input di miglioramento e sviluppo forniti da esperti operanti sul campo possono essere integrati nelle bozze progettuali.

Politica per la qualità e l’ambiente
Frosch

L’azienda Nussbaum riduce al minimo l’impatto ambientale generato direttamente dalla propria attività o indirettamente da fornitori e clienti.

Certificazione SQS
Helm

Il sistema di gestione dell'azienda R. Nussbaum SA soddisfa i requisiti delle norme internazionali ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001.

Sistema di gestione della qualità ISO 9001 
La rapida evoluzione tecnologica e la globalizzazione dei mercati richiedono una gestione della qualità orientata ai processi, che costituisce il punto di partenza per un miglioramento costante dell’organizzazione della struttura e dei processi interni all’azienda. La norma ISO 9001 rappresenta il fondamento per il perfezionamento continuo del sistema direttivo e della gestione dei processi.

Sistema di gestione ambientale ISO 14001
Una politica di protezione ambientale condotta all’insegna della credibilità e della trasparenza è parte integrante di qualsiasi cultura imprenditoriale che punti a risultati sostenibili. La norma ISO 14001 getta le basi per l’ottimizzazione dei processi che riguardano l’ambiente nonché per la riduzione al minimo dei rischi e dell’impatto ambientale nelle aziende.

Certificazione SQS OHSAS 18001
La sicurezza sul lavoro e la tutela della salute sono aspetti di primaria importanza per una cultura imprenditoriale orientata a risultati sostenibili. I criteri previsti per l’ottimizzazione di tali sistemi di gestione sono definiti a livello mondiale dalla norma OHSAS 18001.

Con il possesso della certificazione OHSAS 18001, la Nussbaum soddisfa requisiti superiori a quelli prescritti dalla legge e dalla Commissione federale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro (CFSL). (Fonte: https://www.sqs.ch/it)

blue clouds day 53594

Dati ambientali aggiornati della 

Assieme ai propri dipendenti, l’azienda R. Nussbaum SA si impegna a favore della sicurezza su lavoro, della prevenzione degli infortuni e della tutela della salute.

L’azienda è interessata da un processo di evoluzione continuo, volto a soddisfare le crescenti esigenze delle parti interessate interne ed esterne.

Il 2009 ha visto la costruzione di un nuovo centro di produzione a Trimbach presso Olten, seguita nel 2011 dall’apertura della Casa del cliente Optinauta nella stessa località. Questi edifici si contraddistinguono, da un lato, per la futuristica costruzione a vetri, progettata dalla Nussbaum e realizzata mediante bando pubblico, dall’altro per lo standard edilizio ad alta efficienza energetica.

L’involucro degli edifici a elevato isolamento termico, il riscaldamento indiretto a pompa di calore con acqua di falda e l’impianto di aerazione ad alto comfort soddisfano lo standard MINERGIE® per gli edifici di nuova costruzione approvato dai Cantoni, dalla Confederazione e dal settore economico.

Dati ambientali aggiornati

MINERGIE® è uno standard costruttivo facoltativo che favorisce un impiego razionale dell’energia e l’ampia utilizzazione di energie rinnovabili, permettendo al tempo stesso di migliorare la qualità di vita, garantire la competitività e ridurre l’inquinamento ambientale. 

Certificato CO2