Top
Registrazione rapida
Bildschirmfoto 2019 02 25 um 15 21 23

Con il nuovo Set di misuratori di pressione P4000 è possibile effettuare le prove di tenuta dei sistemi d’installazione Nussbaum, ora con una pressione dell’aria 150 mbar.

È pratico, rapido e affidabile. Inoltre, l’apparecchio può essere utilizzato anche per le prove di tenuta e di resistenza opzionali con pressioni dell’acqua fino a 3 o 15 bar.

Ulteriori informazioni sul prodotto sono disponibili nel nostro shop online Nussbaum.

VANTAGGI

Igienico  assenza di acqua stagnante e assenza di antigelo nelle tubazioni della costruzione grezza

Sicuro  grazie ai valori di misurazione esatti vengono immediatamente individuate anche le minime perdite

Facile gestione delle apparecchiature di prova della pressione e dei dati di misura con la banca dati delle prove

Economico  notevole risparmio di tempo rispetto alla prova di tenuta con acqua, in quanto non è più necessario svuotare le condutture e scaricarne la pressione

Versatile  impiegabile per impianti di acqua potabile, di riscaldamento, a gas e per acque di scarico (condutture interrate)

DOCUMENTAZIONI SIGNIFICATIVE SULLE MISURAZIONI

La nuova banca dati delle prove per misuratori di pressione P4000 offre straordinari vantaggi. In maniera del tutto semplice, i protocolli di misurazione possono essere archiviati, stampati e dotati di logo aziendale individuale o di diagrammi con relativi commenti – e insieme al protocollo della prova di pressione Nussbaum possono essere forniti al cliente come documentazione completa dell’oggetto in questione. I protocolli di prova della pressione guidano l'utente attraverso una prova di pressione sicura. Con i quattro diversi metodi di prova, la Nussbaum garantisce una soluzione per ogni applicazione.

PROTOCOLLI DI PROVA

Protocollo della prova di pressione Metodo di prova A

Prova di tenuta con aria e prova finale prima della con segna

Relative agli protocolli

Protocollo della prova di pressione Metodo di prova B

Prova di tenuta con aria e prova di resistenza con acqua potabile

Relative agli protocolli

Protocollo della prova di pressione Metodo di prova C

Prova di tenuta e prova di resistenza con acqua potabile

 

Relative agli protocolli

Protocollo della prova di pressione

Per impianti di riscaldamento e raffreddamento

Relative agli protocolli
Prüfdatenbank I

Banca dati delle prove

Nussbaum vi offre una piattaforma online per la gestione dei vostri dati di prova. Sulla piattaforma è possibile gestire facilmente il tester di pressione P4000, scaricare i dati di prova dal tester di pressione e generare o stampare i rapporti di prova in formato PDF. I dati di misurazione già esistenti possono essere importati, in maniera semplice e rapida, nella nuova banca dati delle prove. 
La nuova banca delle prove è gratuito per i clienti Nussbaum e funziona con i propri dati d’accesso all’Online-Shop Nussbaum. Chi non dispone ancora dei dati d’accesso all’Online-Shop Nussbaum può registrarsi qui.

Alla banca dati delle prove

TECNICA

Mettiamo a disposizione le basi tecniche, le istruzioni e gli strumenti di calcolo per pianificare ed eseguire correttamente una prova di tenuta. Il trattato completo lo trovate nel manuale tecnico. Lo strumento di calcolo del volume delle condutture permette di calcolare con semplicità i rispettivi volumi.

Manuale tecnico

Relative al contenuto

Strumento di calcolo del volume delle condutture

Relative agli strumenti

Nussbaum Service

Per garantire un perfetto utilizzo, consigliamo di eseguire annualmente un controllo di manutenzione del vostro misuratore di pressione. Il servizio del contratto di assistenza comprende un controllo visivo, la pulizia delle superfici, se necessario un update del firmware e la calibrazione del misuratore di pressione. Il controllo di manutenzione può essere eseguito solo dal produttore stesso. Non appena si dovrà eseguire la manutenzione vi contatterà un nostro addetto del servizio d’assistenza. In seguito potrete portare il vostro apparecchio in una delle nostre succursali e ve lo restituiremo calibrato al più tardi entro cinque giorni lavorativi. Compilate semplicemente la scheda indirizzi oppure chiamateci.

Scheda indirizzi

Approfittate del nostro servizio d’assistenza competente. Contattateci. Saremo lieti di consigliarvi.

service@nussbaum.ch
Tel. 062 286 81 81