Sistema pre-murale

Il bagno è luogo di benessere e di distensione

È un vero piacere realizzare un locale bagno senza che ciò comporti costi elevati, grande dispendio di tempo, sporcizia e ­rumore. Ad esempio quando costruite una nuova casa. Tuttavia, anche il bagno già ­esistente può essere rinnovata senza alcun problema. Poiché oggi esistono ­soluzioni molto flessibili. Ad esempio il sistema pre-­murale ­Optivis. In questo sistema d’installazione, un secondo muro viene anteposto a ­quello già esistente. Nascoste ed ottimamente ­protette dietro a questo secondo muro sono la cassetta e le tubature. La parete anteriore viene poi rivestita di piastrelle. Una soluzione nitida, dunque, che vi offre anche superfici supplementari per appog­giare degli ­oggetti, cosa particolarmente gradita nel bagno. Della cassetta ­Nussbaum sono visibili solo la piastra di comando, funzionale e bella per i diversi design e materiali.

La struttura modulare del sistema Optivis-Tec consente sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni la dotazione individuale con i componenti sanitari richiesti. La regolazione conti­nua dell’altezza d’ingombro dei moduli permette l’adeguamento all’esatto fabbisogno. Sia lavabo, WC, orinatoio, bidet, lavello o portarubinetteria, tutti i moduli sono per­fettamente adatti per Optivis-Tec. Affinché ogni bagno possa essere allestito così come richiesto dal committente. ­Particolarmente indicato per la prefabbricazione in officina o per elementi di produzione industriale interamente prefabbricati.

Collegato in modo semplice con un solo attrezzo

  1. È sufficiente calcolare la larghezza × l’altezza della superficie da rivestire
  2. scegliere il pacchetto Optivis-Tec adatto con il binario della lunghezza ­richiesta
  3. completare il tutto con i moduli ­desiderati
  4. montare – fatto
Silenzioso (isolazione fonica) Silenzioso (isolazione fonica)

Protezione dal ­rumore

soddisfa le inasprite norme in ma­teria di protezione acustica SIA  181

Protezione

antincendio ­soddisfa le norme in materia di protezione antincendio ed è collaudato MPA-NRW. AICAA Omologazione di protezione ­antincendio n° 17960

Stabile e sicuro

massima sicurezza statica

Economico

montaggio individuale – in modo rapido e semplice in loco o in officina

Compatibile

Optivis si adatta perfettamente a Optiflex, Optiarmatur e Optipress-Aquaplus

Facile da montare

montaggio accurato e funzionale grazie a binari, collegamenti e moduli per apparecchi

La vantaggiosa e robusta alternativa nell’ambito dell’edilizia commerciale. L’elemento WC e l’elemento lavabo dalle ideali dimensioni standard 1130 × 490 mm sono l’ottimale per l’impiego in pareti ad orditura metallica, ad orditura in legno oppure quale elemento singolo per l’installazione ­pre-murale.

Ben installato

elementi stabili, autoportanti con assoluta resistenza alla torsione

Pratico

ideali dimensioni standard 1130 × 490 mm per l’elemento WC et l’elemento lavabo

Comfort

scarico WC regolabile in ­altezza

Variabile

piedi di supporto estraibili

Ottimale

cassetta con profondità d’ingombro ottimizzata

La cassetta Nussbaum dalla profondità ­d’ingombro ottimizzata convince doppia­mente: dietro alla parete per la tecnica innovativa, davanti alla parete per il design moderno.

  1. Piastra di comando «More 2» con piastra base sita posteriormente  
  2. Unità cavo Bowden, che stabilisce il collegamento tra la piastra di comando e lo scarico
  3. Sede della valvola dello scarico e valvola di scarico multifunzionale

La piastra di comando Nussbaum, disponibile in differenti allettanti design, vi consente di porre accenti nel vostro bagno. Nella creazione delle piastre, i designer hanno coniugato estetica e funzionalità. Ogni modello convince per un look unico perfettamente adattabile ad ogni bagno. Ogni piastra di comando Nussbaum vi permette di scegliere tra volume di risciacquo grande (9 o 6 litri) oppure volume di risciacquo piccolo (4 o 3 litri). Il risciacquo viene azionato premendo il rispettivo tasto oppure – nel modello «More sensitive» – senza toccare alcunché.

Attuale

la nuovissima tecnologia della cassetta seduce per la valvola di scarico multifunzionale, per la conduzione integrata del tubo di alimentazione e per la tecnica meccanica o di cavo Bowden

More sensitive

processo di ­risciacquo senza contatto

Quando i processi di sviluppo e produzione si fanno più complessi, vi aiuta il servizio di progettazione CAD della Nussbaum. Per il sistema pre-murale Optivis creiamo noi i dati CAD e forniamo distinte base, progetti e componenti all’installatore, in modo che possa prefabbricare gli elementi in maniera efficiente e, in cantiere, debba soltanto effettuare i collegamenti. Se desiderate, potete ricevere elementi completamente prefabbricati direttamente in cantiere. Il servizio di progettazione Nussbaum: maggiore rapidità, maggiore sicurezza, maggiore economicità. Ulteriori informazioni

Per la distribuzione dell’acqua potabile, la Nussbaum offre una soluzione integrale e completa, conforme alla direttiva W3. Optiarmatur è la gamma completa di rubinetterie. Optifitt con Press, Serra e Geo rappresenta l’ampia gamma di pressfitting per mezzi diversi e impieghi speciali. Optipress include pressfitting e tubi per impianti d’acqua potabile nelle cantine e nei tratti montanti. Inoltre rappresenta, nelle versioni Optipress-Gaz e Optipress-Therm, una soluzione ottimale anche per la distribuzione di gas e acqua di riscaldamento. Optiflex è dedicato alle installazioni di acqua potabile ai piani e Optivis ai sistemi pre-murali. I sistemi e i componenti sono tutti compatibili fra loro. L’ampio ventaglio di prodotti è completato dai validi servizi offerti mediante Nussbaum Plantec, Service e Individual. Difatti, con la Nussbaum, tutto è perfettamente coordinato.