Online-Shop Registrazione rapida
Bildschirmfoto 2019 02 25 um 15 21 23

Con il nuovo Set di misuratori di pressione P4000 è possibile effettuare le prove di tenuta dei sistemi d’installazione Nussbaum, ora con una pressione dell’aria fino a 150 mbar.

È pratico, rapido e affidabile. Inoltre, l’apparecchio può essere utilizzato anche per le prove di tenuta e di resistenza opzionali con pressioni dell’acqua fino a 3 o 15 bar.

Ulteriori informazioni sul prodotto sono disponibili nel nostro shop online Nussbaum.

VANTAGGI

Igienico  assenza di acqua stagnante e assenza di antigelo nelle tubazioni della costruzione grezza

Sicuro  grazie ai valori di misurazione esatti vengono immediatamente individuate anche le minime perdite

Economico  notevole risparmio di tempo rispetto alla prova di tenuta con acqua, in quanto non è più necessario svuotare le condutture e scaricarne la pressione

Versatile  impiegabile per impianti di acqua potabile, di riscaldamento, a gas e per acque di scarico (condutture interrate)

DOCUMENTAZIONI SIGNIFICATIVE SULLE MISURAZIONI

Con la gestione dei dati di misurazione su PC è possibile inserire nei protocolli di misurazione il proprio logo aziendale, i propri diagrammi e commenti, salvarli nel dispositivo, stamparli con una stampante e documentarli nel protocollo sulla prova di pressione Nussbaum. I protocolli sulla prova di pressione guidano l'utente con sicurezza attraverso la prova. Con i suoi tre diversi metodi di prova, Nussbaum garantisce una soluzione per ogni applicazione.

PROTOCOLLI DI PROVA

Protocollo della prova di pressione Metodo di prova A

Prova di tenuta con aria e prova finale prima della con segna

Relative agli protocolli

Protocollo della prova di pressione Metodo di prova B

Prova di tenuta con aria e prova di resistenza con acqua potabile

Relative agli protocolli

Protocollo della prova di pressione Metododi prova C

Prova di tenuta e prova di resistenza con acqu apotabile

 

Relative agli protocolli

Protocollo della prova di pressione

Per impianti di riscaldamento e raffreddamento

Relative agli protocolli

TECNICA

Mettiamo a disposizione le basi tecniche, le istruzioni e gli strumenti di calcolo per pianificare ed eseguire correttamente una prova di tenuta. Il trattato completo lo trovate nel manuale tecnico. Lo strumento di calcolo del volume delle condutture permette di calcolare con semplicità i rispettivi volumi.

Manuale tecnico

Relative al contenuto

Strumento di calcolo del volume delle condutture

Relative agli strumenti

Software

Qui trovate il software per computer appropriato per il vostro misuratore di pressione.

È possibile scaricare gli aggiornamenti direttamente nel programma. Cliccare su «Aggiornamento» nella sezione «Info». Il programma funziona con i sistemi operativi Windows a 32 bit o 64 bit (Windows 7/8/8.1/10). Mac OS non è supportato. Gli aggiornamenti del misuratore di pressione vengono effettuati durante il servizio annuale. Resterete quindi sempre aggiornati. Qui trovate un tutorial su YouTube su come utilizzare il software.

 

Software

Qui trovate una guida rapida per l'installazione e l’uso dell'apparecchio, una guida per l’uso del software di gestione per PC e un’esauriente guida per l’uso.

Nussbaum Service

Per garantire un perfetto utilizzo è necessario eseguire annualmente un controllo di manutenzione, inteso come taratura in fabbrica. Questa operazione può essere eseguita solo dagli specialisti del produttore. Con il nostro contratto di assistenza vi contatteremo non appena dovrà essere eseguita una manutenzione. In seguito, potrete portare il vostro dispositivo per la manutenzione in una delle nostre filiali e ve lo restituiremo al più tardi entro dieci giorni lavorativi. Basta indicare l'indirizzo per la resa o contattarci. In seguito, vi offriremo il servizio di assistenza annuale sotto forma di contratto di manutenzione e vi informeremo dettagliatamente sui controlli annuali necessari.
 

Scheda indirizzi

Approfittate del nostro servizio d’assistenza competente. Contattateci. Saremo lieti di consigliarvi.

service@nussbaum.ch
Tel. 062 286 81 81
Fax 062 286 84 94