Collettori in acciaio inossidabile – dalla consulenza alla consegna

Dalla distribuzione in cantina nelle abitazioni multifamiliari fino ai grandi edifici industriali e commerciali

I collettori in acciaio inossidabile saldati con­sentono l’installazione razionale e di elevata qualità di una distribuzione in cantina con le dimensioni desiderate per la base del distributore: da DN 10 a DN 200, rubinetti di chiusura inclusi. Le uscite possono essere realizzate con dimensioni fino a DN 150. La produzione individuale su modernissimi impianti permette di considerare in maniera ottimale tutte le caratteristiche dei diversi immobili. Il numero di giunti viene quindi ridotto al minimo.

Rilevamento misure

Progettazione CAD 3D

Produzione

Pronti per il montaggio

estrazione tubi, saldatura orbitale, decapaggio, galvanizzazione

Viene utilizzato esclusivamente acciaio inossidabile di alta qualità 1.4401/1.4404. I giunti saldati soddisfano i massimi standard grazie alle più moderne tecniche di saldatura orbitale. Tutte le superfici vengono in seguito decapate e galvanizzate.

  • Saldatura conforme alle norme ISO 9001:2000 ed EN ISO 3834-2
  • Saldatori qualificati a norma EN 287-1 e controllori visivi (VT)
  • Verifica della saldatura in conformità alla norma ISO 14731
  • Controllo visivo del 100% dei ­giunti saldati in conformità alla norma EN ISO 5817
  • Controllo finale del 100% delle dimensioni

Optiarmatur e Optipress-Aquaplus

L’integrazione ideale per una soluzione completa e senza problemi è costituita dall’ampia gamma di rubinetterie e dal sistema d’installazione sanitario Optipress-Aquaplus, con tubi in acciaio inossidabile e pressfitting in bronzo e acciaio inossidabile nelle dimensioni da DN 12 a DN 100.

Quando i processi di sviluppo e produzione si fanno più complessi, come nel caso dei sistemi premurali e dei distributori in acciaio inossidabile, il team Plantec della Nussbaum è pronto ad aiutarvi. Con i distributori in acciaio inossidabile su misura della Nussbaum vi supportiamo sul posto durante il rilevamento delle misure, produciamo i pezzi entro due settimane e con precisione in base alle vostre indicazioni e, previo accordo, vi consegniamo il distributore direttamente in cantiere. Il servizio di progettazione Nussbaum: veloce, sicuro, conveniente.

Ulteriori informazioni

Nel settore della distribuzione dell’acqua potabile, Nussbaum offre una soluzione integrale conforme alla direttiva W3 e alla norma SIA 385/2 e, inoltre un servizio integrale completo gestito da un unico fornitore. Optiarmatur rappresenta la gamma completa delle rubinetterie, mentre Optifitt-Press, -Serra e -Geo racchiudono l’ampia gamma di raccordi adatti a vari strumenti e impieghi particolari. Optipress comprende tutti i raccordi e i tubi per l'installazione di impianti per l’acqua potabile in cantina e nelle zone montanti e, insieme a Gaz e Therm, rappresenta la soluzione ideale anche per la distribuzione del gas e del riscaldamento. Mentre Optiflex interessa il settore degli impianti per l'acqua potabile installati direttamente sul piano, Optivis-Tec comprende invece il sistema premurale con binario. Inoltre, tutti i sistemi e le componenti risultano perfettamente compatibili tra loro. L’ampia gamma di prodotti si completa infine con l'importante servizio Nussbaum Plantec, Service e Individual. Da Nussbaum, tutto funziona, sempre con tutto.