Centrale idrica domestica

Centrale idrica domestica – Chiudere, Ridurre, Filtrare, Distribuire, Proteggere

La soluzione da noi offerta rappresenta lo stato della tecnica ed è conforme a tutte le norme rilevanti. In qualità di produttore svizzero leader nel settore delle rubinetterie e dei sistemi di tecnica sanitaria e di riscal­damento puntiamo su soluzioni integrali predisposte per durare a lungo nel tempo. In tale contesto, la centrale idrica domestica acquista una notevole import­­anza. Come cuore del sistema di dis­­tribuzione dell’acqua potabile, riunisce in modo ottimale tutte le funzioni: dalla distribuzione alla chiusura, passando per il filtraggio e la riduzione fino ad arrivare all’impedimento del riflusso, alla protezione e all’irrigazione. È inoltre com­patta, semplice da usare e ha un design moderno. Poiché offriamo soluzioni integrali, le rubinetterie e i sistemi d’installazione sono perfettamente coordinati, dalla cantina fino ai piani. Chi sceglie Nussbaum, sceglie la sicurezza a lungo termine − e può contare su un’assistenza ottimale nonché su una garanzia completa.

Absperr-Armaturen

Grazie alla valvola d’arresto non soggetta a manutenzione con testata Easy-Top e al corpo ottimizzato per il passaggio dei fluidi, il perno filettato nella testata non entra in contatto con i medi. Il funzionamento impeccabile nell’apertura e nella chiusura della valvola è quindi garantito in modo duraturo. La servotecnica riduce nettamente i giri del volantino necessari per il funzionamento. Inoltre, l’indicazione della posizione mostra subito se una valvola è aperta o chiusa. 

Riduttori di pressione

I riduttori di pressione e la combinazione riduttore / filtro a maglia fine (Redfil) si contraddi­stinguono per la semplice regolazione di pressione, il manometro integrato e la lunga durata di funzionamento con elevata sicurezza operativa. L’esclusivo riduttore di pressione sotto muro consente di lavorare negli edifici a più piani con un’unica zona di pressione. Ne consegue una riduzione del tempo e dei ­materiali impiegati, unitamente alla possibilità di creare condizioni di pres­sione ottimali su ogni piano.

Filtri

Il filtro a maglia fine risciacquabile a controcorrente filtra l’acqua in modo ottimale, evita i guasti causati dalla penetrazione di sabbia, particelle di ruggine o sporcizia e garan­tisce una lunga durata di funzionamento. La pulizia periodica della superficie del filtro è semplice, affidabile, igienica e può essere ­effettuata manualmente o tramite il disposi­tivo automatico di risciacquo. 

Batterie di distribuzione

Il cuore dell’installazione di acqua potabile è costituito dalla compatta batteria di distribuzione con Interbloc e le testate Easy-Top. Questo è il centro di tutte le funzioni. Da qui l’operatore tecnico può, senza problemi, distribuire e chiudere l’acqua, svuotare le condutture, impedire il riflusso, evitare la ­sovrappressione, riempire l’impianto di riscaldamento e montare raccordi aggiuntivi.

Rubinetteria di sicurezza

La valvola di sicurezza a membrana è la garanzia di sicurezza per tutti gli scaldacqua. Tutti gli elementi funzionali sono integrati nella testata. La posizione obliqua garantisce il libero passaggio nella zona di efflusso. La pressione di apertura è preimpostata e non può venire modificata accidentalmente. I dispositivi antiriflusso/ disgiuntori garantiscono la protezione dell’acqua potabile. Evitano la pressione di ritorno e l’aspirazione di rinvio in seguito a perdite di pressione nella rete di approvvigionamento pubblica.

Compatibile

Optiarmatur si integra impeccabilmente nella soluzione integrale Nussbaum. Con la Nussbaum, tutto è perfettamente coordinato

Facile da montare

I compatti gruppi modulari consentono un montaggio facile e rapido, anche in spazi ristretti

Ben installato

Materiali idonei all’acqua potabile e sofisticate tecniche di produzione garantiscono qualità e durata elevate

Sicuro

La soluzione Nussbaum è collaudata e certificata ­dalla SSIGA, ed è considerata uno ­standard per la moderna distribuzione di ­acqua potabile nell’impiantistica ­domestica

Economico

Il rapporto ­prezzo / prestazioni è eccellente e lo si nota in particolare dal filtro a maglia fine risciacquabile a controcorrente

Comfort

Optiarmatur fornisce in qualsiasi momento le condizioni ottimali di temperatura e pressione nonché una sufficiente portata volumetrica

Per la distribuzione dell’acqua potabile, la ­Nuss­baum offre una soluzione integrale e completa, conforme alle direttive W3 e SIA 385/2. ­Optiarmatur è la gamma completa di rubinetterie. Optifitt con Press, Serra e Geo rappresenta l’ampia gamma di pressfitting per mezzi diversi e impieghi speciali. Optipress include pressfitting e tubi per impianti d’acqua potabile nelle cantine e nei tratti montanti. Inoltre rappresenta, nelle versioni Optipress-­Gaz e Optipress-Therm, una soluzione ottimale anche per la distribuzione di gas e acqua di riscaldamento. Optiflex è dedicato alle installa­zioni di acqua potabile ai piani e Optivis ai sistemi pre-murali. I sistemi e i componenti sono tutti compatibili fra loro. L’ampio ventaglio di prodotti è completato dai validi servizi offerti mediante Nussbaum Plantec, Service e Individual. Difatti, con la Nussbaum, tutto è perfettamente coordinato.