Online-Shop Registrazione rapida

1. Obbligatorietà generale

Effettuando un ordine, il cliente e la R. Nussbaum SA si impegnano a rispettare le seguenti condizioni di vendita e di consegna. In caso contrario, prima della consegna è necessaria l'esplicita conferma scritta della R. Nussbaum SA. Gli obblighi reciproci previsti dalle condizioni di vendita e di consegna decorrono dalla data di conferimento dell'ordine da parte dell'acquirente; restano riservate le disposizioni particolari relative al termine di consegna (art. 8). Per essere vincolanti, gli accordi verbali e telefonici richiedono una conferma scritta da parte della R. Nussbaum SA.

 Valido dal 15. aprile 2019   Versioni archiviate   Scarica PDF

Desideriamo informarvi nel modo più trasparente possibile su eventuali modifiche alle nostre condizioni di vendita e di consegna. Le versioni precedenti di questo regolamento si trovano al seguente link:

www.nussbaum.ch/de/archiv-verkaufs-und-lieferbedingungen.html

2. Offerta e assegnazione dell'ordine

Le offerte, le misure e le illustrazioni sono sempre soggette a modifiche e non sono vincolanti. Gli accordi verbali o telefonici sono vincolanti solo se confermati per iscritto dalla R. Nussbaum SA. Una volta effettuati gli ordini, essi sono irrevocabili.

3. Esclusione di responsabilità e brevetti

Gli ordini per la produzione di articoli speciali basati su disegni, schizzi, campioni esistenti o informazioni fornite dal cliente saranno accettati ed eseguiti a rischio e pericolo del committente in relazione al diritto in materia di brevetti, campioni e marchi. Se l'esecuzione e la consegna di tali ordini interferisce con i diritti dei brevetti, campioni o marchi di terzi, il committente subentra ai danni e alle perdite di profitto che ne derivano per la R. Nussbaum SA.

4. Prezzi

I prezzi della rubinetteria e dei sistemi di installazione sono espressi in franchi svizzeri, IVA esclusa, imballaggio e consegna franco fabbrica inclusi, e sono sempre soggetti a conferma, salvo diverso accordo.

Il seguente supplemento per il trasporto sarà addebitato per ogni ordine:
2.6 % sul valore dell'ordine IVA esclusa.

Tipo di consegna

  • Standard per gli invii postali di almeno (CHF 10) / per i mezzi di trasporto di almeno (CHF 29) / massimo (CHF 260)
  • Point invio postale di almeno (nessuna offerta) / per i mezzi di trasporto di almeno (CHF 150) / massimo (CHF 260)
  • Early invio postale di almeno (CHF 25) / per i mezzi di trasporto di almeno (nessuna offerta) / massimo (CHF 260)
  • Intraday invio postale di almeno (CHF 50) / per i mezzi di trasporto di almeno (nessuna offerta) / massimo (CHF 260)
  • Le consegne ritirate nelle filiali sono esenti dai sovrapprezzi. Per lo scarico della gru si applica un supplemento generale di CHF 45.–. (corretta messa in discarica in prossimità del mezzo di trasporto, nel rispetto dell'ambiente locale). Consegne al domicilio del destinatario o della stazione a valle più vicina.
  • In caso di articoli speciali, riparazioni e metalli grezzi, i prezzi sono indicati in franchi svizzeri, salvo conferma, per merci franco fabbrica o filiale, senza imballaggio, IVA o altre spese escluse. Per l'estero vengono di volta in volta stipulati accordi speciali. L'assicurazione non è inclusa nel prezzo.

5. Condizioni di pagamento

Le condizioni di pagamento per la rubinetteria, i sistemi di installazione, la rubinetteria da laboratorio e articoli speciali sono 2 % di sconto entro 30 giorni o netto entro 45 giorni. I metalli grezzi e la rubinetteria devono essere pagati entro 30 giorni al netto e senza sconto. Le deduzioni non autorizzate a spese della R. Nussbaum SA saranno addebitate successivamente.

6. Invio

Le merci sono accuratamente imballate secondo la prassi consueta del settore e viaggiano a rischio e pericolo del destinatario.

7. Imballaggio

Nel caso di rubinetteria e sistemi di installazione, i cartoni e le casse/contenitori speciali diventano di proprietà del destinatario perché sono inclusi nel prezzo e non devono essere restituiti alla R. Nussbaum SA. In caso di restituzione di cartoni e casse/contenitori speciali nonostante questa condizione, la R. Nussbaum SA non è tenuta ad emettere note di accredito. Le palette con telai e coperchi e casse di legno speciali devono essere restituiti alla R. Nussbaum SA in buone condizioni nel più breve tempo possibile franco di porto. Questi saranno addebitati al destinatario al prezzo di costo e accreditati al momento della restituzione.

8. Termini di consegna

I termini di consegna saranno rispettati per quanto possibile. Qualsiasi responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dal mancato rispetto dei termini di consegna sarà respinta. In nessun caso il cliente ha diritto al risarcimento danni di qualsiasi tipo per il mancato rispetto del termine di consegna. Il superamento dei termini di consegna non dà diritto all'annullamento dell'ordine.

9. Contestazioni e reclami

Contestazioni e reclami riguardanti il peso, la quantità o lo stato della merce consegnata devono essere presentati alla R. Nussbaum SA entro 8 giorni dal ricevimento della spedizione.

10. Garanzia

Fatta salva la clausola 9 (contestazioni e reclami), la R. Nussbaum SA garantisce il funzionamento dei prodotti forniti, a condizione che l'installazione sia stata eseguita professionalmente secondo le relative istruzioni di installazione e manutenzione valide al momento dell'installazione e in conformità alla finalità dei prodotti. Le forme e le dimensioni indicate nei cataloghi e nello shop online della R. Nussbaum SA possono essere modificate in qualsiasi momento. La R. Nussbaum SA si riserva il diritto di effettuare una fornitura sostitutiva in caso di difetti del materiale o di lavorazione comprovati. L'acquirente non ha diritto di recesso né di risoluzione del contratto. La R. Nussbaum SA non si assume ulteriori responsabilità, come il rimborso di pagamenti, danni di qualsiasi tipo o il rimborso delle spese sostenute per la sostituzione di pezzi difettosi. La R. Nussbaum SA risponde dei danni consecutivi al difetto, in particolare i danni derivanti dalla perdita di esercizio o di produzione, solo in caso di dolo o colpa grave. È esclusa la responsabilità per difetti causati da persone ausiliarie (ad es. subappaltatori) o imprenditori che si affiancano. La R. Nussbaum SA non risponde dei danni derivanti da uso improprio, da una sollecitazione eccessiva o dalla normale usura. La garanzia per difetti nascosti scade due anni dopo la data della fattura. La R. Nussbaum SA risponde per prodotti di terzi solo nella misura in cui si può rivalere sui rispettivi produttori. I diritti di garanzia ai sensi del Codice delle obbligazioni vengono meno e vengono sostituiti dalla suddetta clausola di garanzia. Nel caso di contratti con consumatori, cioè privati che utilizzano i prodotti per uso personale o familiare, il termine di prescrizione per i diritti di garanzia è di due anni dalla consegna dei prodotti.

11. Resi

I resi non derivanti da una consegna non corretta da parte della R. Nussbaum SA devono essere preventivamente comunicati a quest'ultima e sono soggetti a una deduzione dalle spese di almeno il 20%. Le spese di trasporto saranno fatturate al momento del ritiro. I resi con valore della fattura inferiore a CHF 50.- (IVA esclusa), gli articoli specifici del cliente, i prodotti già lavorati o incompleti (set) e gli articoli danneggiati non hanno diritto al credito. In generale, i resi devono essere restituiti nella loro confezione originale.

12. Quantitativi

Nel caso di prodotti su misura sono ammesse variazioni nel numero di articoli fino al 5% in più o in meno rispetto alla quantità specificata nell'ordine.

13. Contratti

I contratti a tempo determinato sono stipulati solamente per un certo periodo di tempo. Se le quantità acquistate non vengono ritirate entro il termine prescritto, la R. Nussbaum SA ha il diritto di consegnare o annullare il resto dopo la scadenza del periodo di acquisto con la fatturazione.

14. Modelli e utensili speciali

I modelli e gli utensili speciali prodotti dalla R. Nussbaum SA rimangono sempre di sua proprietà, anche se fatturati, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente. I costi calcolati non saranno in nessun caso rimborsati. Il cliente è responsabile della corretta progettazione dei modelli che devono essere inviati gratuitamente dal cliente e deve assicurarsi che siano utilizzati per lo scopo cui sono destinati. Quest'ultimo si fa carico anche dei costi di manutenzione e sostituzione dei modelli.

15. Protezione dei dati

La sicurezza dei vostri dati personali è di fondamentale importanza per la R. Nussbaum SA. I dati a noi affidati saranno trattati con la massima cura, con assoluta riservatezza e nel rispetto delle disposizioni di legge applicabili. Nella nostra Informativa dulla protezione dei dati vi informiamo in modo trasparente su quali dati raccogliamo, elaboriamo e memorizziamo per quali finalità.

16. Luogo di adempimento, foro competente

Il luogo di adempimento per le consegne e i pagamenti e il foro competente esclusivo è Olten.
Inoltre, si applicano le disposizioni del diritto svizzero.

Disposizioni supplementari per gli ordini via Internet

Nome utente e password

Se vi registrate per utilizzare i servizi offerti su questo sito web (www.nussbaum.ch), vi verrà richiesto di fornire un nome utente e una password. L'utente è tenuto a trattare questi dati di accesso (nome utente e password) come strettamente confidenziali. L'utente è l'unico responsabile per l'utilizzo di questi dati di accesso e per qualsiasi ordine effettuato utilizzando questi dati di accesso, anche a sua insaputa. Le stesse disposizioni si applicano anche ai dati di accesso dei dipendenti assegnati con questo nome utente e password. Se siete a conoscenza o sospettate che terzi conoscano o utilizzino i vostri dati di accesso senza il vostro consenso, dovete informarne immediatamente la R. Nussbaum SA.