Pressfitting per condotte interrate dell’impiantistica

Pressare anziché saldare

I pressfitting Optifitt-Geo in bronzo sono sicuri, economici e agevolanti il montaggio. Ideale per condotte interrate acqua potabile, gas, sonde geotermiche e calore a distanza. Con la sicura tecnica giunzioni a pressione potete ora collegare le tubazioni di allacciamento interrate dell’impiantistica. I pressfitting Optifitt-Geo possono essere utilizzati in abbinamento con i tubi in materia sintetica PE 80, PE 100 e PE-Xa ad omologazione SSIGA (da 32 a 63 mm). La tecnica delle rapidissime pressature a freddo, con la pressatrice-accu Nussbaum, consente l’esecuzione dei lavori di montaggio persino in condizioni difficiliche, anche negli spazi più angusti e senza tempi d’attesa dovuti alle fasi di raffreddamento o di svuotamento dell’acqua residua.

Veloci, sicurissimi e versatili

I pressfitting Optifitt-Geo con la pratica marcatura sul fitting della profondità d’innesto sono di pregiato bronzo, ideale e innocuo per le condotte di alimentazione acqua potabile, gas, per le sonde geotermiche e calore a distanza. Grazie al profilo dentato dell’anello di fissaggio in materia sintetica rinforzata con fibra di vetro ed alla guarnizione sagomata di primissima qualità, i collegamenti sono permanentemente sicuri e ermetici. L’esclusiva SC-Contour, riconoscibile dal contrassegno verde-giallo su ogni pressfitting Optifitt-Geo, offre sicurezza completa.

SC-Contour
Nei pressfitting non pressati alla prova di pressione con acqua fuoriesce subito un getto d’acqua chiaramente visibile, nelle condotte del gas si verifica subito un calo di pressione.

Economico

Senza dispendiosilavori preparatori e senza tempi d’attesa (senza fase di raffreddamento)

Pratico

Installazione possibile in ogni condizione meteorologica

  1. Pressfitting in bronzo
  2. Marcatura profondità d’innesto
  3. Guarnizione sagomata
  4. SC-Contour
  5. Anello di fissaggio
  6. Tubi in materiale sintetico PE 80, PE 100, PE-Xa

Sicuro

Nessun problema di acqua residua

Comfort

La spellatura dei tubi ed il tenere i raccordi privi di grassi oggi non sono più necessari

Facile da montare

Montaggio semplice senza corpo di rinforzo

Libero passaggio

Nessuna riduzione della sezione nel pressfitting

  1. Pressfitting in bronzo
  2. Marcatura profondità d’innesto
  3. Guarnizione sagomata
  4. SC-Contour
  5. Anello di fissaggio
  6. Tubi in materiale sintetico PE 80, PE 100, PE-Xa
  7. Corpo di rinforzo

Compatibile

Per tutte le tubazioni di allacciamento del gas alle case con una pressione d’esercizio fino a 5 bar secondo direttive in materia di gas G1 e G2

Facile da montare

Montaggio semplice con corpo di rinforzo

  1. Circuito primario (acqua)
  2. Energia geotermica ca. 75 %
  3. Termopompa
  4. Circuito secondario
  5. Energia termica
  6. Energia esterna ca. 25 %
  7. Sonda geotermica (sonda a doppia U)
  8. Materiale di riempimento

Flessibile

Ampliamento del campo d’applicazione mediante sostituzione semplice dell’elemento di tenuta regolato per il campo d’applicazione calore a distanza fino ad una temperatura d’esercizio di 90 °C 

Facile da montare

Montaggio semplice senza corpo di rinforzo

Libero passaggio

Nessuna riduzione della sezione nel pressfitting

Per la distribuzione dell’acqua potabile, la Nussbaum offre una soluzione integrale e completa, conforme alla direttiva W3. Optiarmatur è la gamma completa di rubinetterie. Optifitt con Press, Serra e Geo rappresenta l’ampia gamma di pressfitting per mezzi diversi e impieghi speciali. Optipress include pressfitting e tubi per impianti d’acqua potabile nelle cantine e nei tratti montanti. Inoltre rappresenta, nelle versioni Optipress-Gaz e Optipress-Therm, una soluzione ottimale anche per la distribuzione di gas e acqua di riscaldamento. Optiflex è dedicato alle installazioni di acqua potabile ai piani e Optivis ai sistemi pre-murali. I sistemi e i componenti sono tutti compatibili fra loro. L’ampio ventaglio di prodotti è completato dai validi servizi offerti mediante Nussbaum Plantec, Service e Individual. Difatti, con la Nussbaum, tutto è perfettamente coordinato.