Prova di tenuta con aria

set misuratore di pressione P4000
  • Igienica: niente acqua stagnante o soluzione antigelo nelle condutture della costruzione grezza
  • Sicura: grazie ai valori di misurazione precisi, si rilevano immediatamente anche i più piccoli scostamenti
  • Economica: notevole risparmio di tempo rispetto alla prova di tenuta con acqua, perché può essere effettuata senza dover svuotare le condutture e scaricarne la pressione
  • Versatile: per impianti di acqua potabile, riscaldamento, gas e acqua di scarico (condutture interrate) 

Con il nuovo set misuratore di pressione P4000, adesso è possibile effettuare le prove di tenuta dei sistemi d’installazione Nussbaum con aria, a una pressione fino a 150 mbar. Questo sistema è pratico, rapido e assolutamente sicuro. L’apparecchio può anche essere utilizzato per la prova di tenuta e la prova opzionale di resistenza con acqua, a una pressione fino a 3 o 15 bar. Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitate l’On-line Shop della Nussbaum.

Documenti di misurazione attendibili
Con la gestione dal PC dei dati di misurazione, potete aggiungere nei protocolli di misurazione il logo della vostra azienda, diagrammi e commenti, memorizzare i protocolli nell’apparecchio, stamparli e documentarli con il protocollo delle prove di pressione Nussbaum. I protocolli della prova di pressione guidano gli utenti nell’esecuzione sicura della prova di pressione. Grazie a tre diversi metodi di prova, la Nussbaum garantisce una soluzione ottimale per ogni utilizzo.

Protocolli delle prove di pressione

Tecnica
Per progettare ed eseguire correttamente una prova di tenuta mettiamo a disposizione fondamenti tecnici, istruzioni e strumenti di calcolo. Nel manuale tecnico è indicata la procedura completa. Lo strumento di calcolo del volume delle tubazioni consente un’elaborazione semplice dei dati.

Software
Qui è disponibile il software per il computer relativo al vostro manometro, che può essere aggiornato grazie ad update regolari. Dalla sezione «Info» è sufficiente fare clic su «Update». Il software può essere installato esclusivamente su computer con sistema operativo Windows a 32 bit, o anche con sistemi operativi a 64 bit (Windows 2000/XP/Vista/7/8/8.1/10). Gli aggiornamenti relativi al manometro sono eseguiti nell’ambito dell’assistenza annuale. In questo modo resterete sempre aggiornati. Per una guida rapida all’installazione e all’uso dell’apparecchio o per le istruzioni d’uso dettagliate vedereQui è disponibile il software per il computer relativo al vostro manometro, che può essere aggiornato grazie ad update regolari. Dalla sezione «Info» è sufficiente fare clic su «Update». Il software può essere installato esclusivamente su computer con sistema operativo Windows a 32 bit, o anche con sistemi operativi a 64 bit (Windows 2000/XP/Vista/7/8/8.1/10). Gli aggiornamenti relativi al manometro sono eseguiti nell’ambito dell’assistenza annuale. In questo modo resterete sempre aggiornati. Per una guida rapida all’installazione e all’uso dell’apparecchio o per le istruzioni d’uso dettagliate vedere:

Nussbaum Service
Per garantire un perfetto utilizzo, è necessario eseguire annualmente un controllo di manutenzione, inteso come taratura in fabbrica, che può essere effettuato solo da tecnici qualificati del produttore. Con il nostro contratto di assistenza, vi contatteremo ogniqualvolta sarà necessario effettuare la manutenzione. Dopodiché potrete portare l’apparecchio in una delle nostre succursali e vi verrà restituito dopo al massimo dieci giorni lavorativi.

Service Logo


Beneficiate della nostra assistenza competente.
Contattateci, saremo lieti di fornirvi una consulenza.

service@nussbaum.ch
Tel. 062 286 81 81
Fax 062 286 84 94